Volley Nazionali

Volley, Mondiali 2018: la Slovenia rimonta il Belgio e vince al tie-break

Belgio-Volley-Maschile
Nazionale di volley del Belgio - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

In attesa del match tra Italia e Argentina, la Slovenia si porta in testa alla pool A vincendo in rimonta contro il Belgio. I ragazzi di Kovac si impongono in cinque set, partendo dal due a zero sotto nel conto dei parziali. Nell’altro match della giornata la Serbia impiega quattro set per avere la meglio della Tunisia. Grazie a questo successo i balcanici salgono a sette punti nella pool C, che si sta giocando a Bari.

BELGIO-SLOVENIA 2-3 (25-22, 25-21, 19-25, 23-25, 13-15)

Partita equilibrata sino all’ultimo quella andata in scena al Mandela Forum di Firenze tra Belgio e Slovenia. I belgi non sfruttano un vantaggio di due set, facendosi rimontare dalla rediviva formazione di Kovac. Decisivo risulta l’ingresso in partita di Alen Sket, capace di siglare 21 punti in soli tre set di impiego. Prestazione solida anche per Urnaut (18 punti), mentre nel Belgio il migliore è Van Den Dries con 18 punti.

Grazie a questo successo la Slovenia sale al primo posto nella pool A con 8 punti, in attesa della risposta dell’italia in campo alle 21:15 contro l’Argentina.

SERBIA-TUNISIA 3-1 (20-25, 25-20, 25-20, 25-20)

La Serbia fatica più del prevedibile a piegare la Tunisia a Bari. L’impatto sulla partita degli uomini di coach Nikola Grbic è da dimenticare, tanto che arrivano a perdere il primo set per 25-20. Con il passare dei minuti il maggiore tasso tecnico dei balcanici fa la differenza, ma i 25 errori non forzati pesano. I migliori per la Serbia sono Drazen Luburic con 16 punti e Uros Kovacevic con 14.

 

SportFace