Italvolley femminile, Mazzanti: “Partita di grande qualità, arriviamo alle Finals con consapevolezza”

Mazzanti Davide Mazzanti, Ct della Nazionale femminile di volley - Foto Fipav

Il commissario tecnico della Nazionale italiana femminile di volley, Davide Mazzanti, dopo la netta vittoria in Nations League contro la Thailandia, ha commentato la prestazione delle sue ragazze: “Abbiamo fatto una partita di grande qualità, dove tutta la squadra si è mossa con ordine. Nel corso dei timeout ho detto alle ragazze che mandare fuori giri la Thailandia non è una cosa da poco, anzi nella nostra storia non era mai successo. Abbiamo fatto un grande lavoro, mettendo in campo l’approccio giusto e determinazione. Portarle fuori ritmo e averle indotte in errore dà ancora più valore a quanto fatto con muro-difesa”.

“In questa Pool abbiamo gestito bene le forze, era un obiettivo di questa settimana quasi pari ai risultati ed ora arriviamo alle Finals con grande consapevolezza. Voglio fare un grosso in bocca al lupo alle ragazze che hanno fatto parte di questo gruppo nelle prime due settimane e che domani giocheranno per l’oro ai Giochi del Mediterraneo: anche grazie al loro contributo ora siamo alle Finals e in questo stato di forma. Siamo un gruppo e tutte sono cresciute facendo esperienza e dando una grossa mano a chi ha giocato dopo ed ora andrà alle finali”, ha concluso Mazzanti.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.