Italvolley femminile, Mazzanti: “Buon sorteggio degli Europei, ma a fare la differenza è il gioco”

Davide Mazzanti Davide Mazzanti - Foto Galbiati/Fipav

Il commissario tecnico dell’Italvolley femminile, Davide Mazzanti, ha commentato i sorteggio dei gironi dei Campionati Europei 2023 che si è tenuto oggi a Napoli: “E’ un sorteggio che ci mette in una parte di tabellone buono, perché sicuramente nell’altra parte ci sono incroci più pericolosi rispetto a quelli che incontriamo noi. Ma alla fine la difficoltà c’è sempre in ogni partita e credo che la differenza la farà sempre la qualità del gioco che mettiamo in campo”.

“Penso che sarà bello affrontare la prima parte dell’europeo in casa mi piace tanto la formula itinerante. Non tanto quando sono all’estero, mi piace in casa perché toccare più città penso che sia una festa per la pallavolo e per chi ama la nazionale. Stiamo valutando adesso come affrontare l’estate perché sarà un’altra estate lunghissima, tanto serrata, con impegni ravvicinati. Stiamo valutando come affrontarla al meglio”, ha concluso Mazzanti.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.