Volley Nazionali

Italia-Polonia, Blengini: “Non abbiamo mai mollato, peccato per la sconfitta”

Gianlorenzo Blengini (Nazionale italiana volley) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

Tanta delusione in casa Italvolley al termine del match tra Italia e Polonia, concluso in cinque set al termine di un estenuante tie-break. Il match si è protratto per oltre tre ore di gioco con la vittoria dei polacchi: un risultato che consente ai nostri avversari di ridurre a quattro punti il gap in classifica nei nostri confronti (25 contro 21 punti in classifica, ndr): decisiva sarà la quinta tappa in programma la prossima settimana. Coach Gianlorenzo Blengini prova ad analizzare pro e contro della partita odierna: “Guardando il bicchiere mezzo pieno la squadra ha saputo reagire più volte non mollando praticamente mai. I ragazzi più di una volta hanno avuto una bella reazione cercando delle alternative anche se non sono riusciti a trovarle con continuità. Anche nel tie-break i ragazzi hanno lottato e giocato cercando di non arrendersi mai.

“Questi sono gli aspetti positivi; quelli negativi  – prosegue Blengini – è che abbiamo perso, ci dispiace per come sono andate le cose perché non siamo riusciti a chiudere in nostro favore nonostante le occasioni avute per giocarci anche se in fase break il match ball. A questi livelli a fare la differenza sono le piccole cose e questa volta hanno vinto loro”.

Delusione anche quella che traspare dalle parole di capitan Giannelli, come al solito tra i migliori della nostro Nazionale: “E’ stato un peccato, abbiamo avuto le nostre occasioni in una partita che è stata davvero bellissima. Abbiamo commesso delle ingenuità che poi ad alto livello si pagano. In queste partite a fare la differenza sono sempre 2 o al massimo 3 punti. Dovevamo e volevamo sfruttare dei palloni in maniera diversa; non ci siamo riusciti e alla fine hanno vinto loro, bravi a sfruttare al meglio le occasioni avute nei momenti clou; tutto qui. Siamo dispiaciuti per come sono andate le cose”.

SportFace