Volley Nazionali

Volley, Mondiali 2018: il calendario delle partite dell’Italia nella seconda fase

Battuta-Osmany-Juantorena
Osmany Juantorena - Foto Antonio Fraioli

L’Italia di Gianlorenzo Blengini volta pagina ai Mondiali di volley 2018. Per gli azzurri inizia la seconda fase del torneo, dopo un cammino trionfale nella pool A dove sono arrivate cinque vittorie in altrettante partite giocate.

LE AVVERSARIE – Proprio grazie al primo posto ottenuto nel girone di primo turno, chiuso con 15 punti, l’Italia è stata inserita nella pool E assieme ad Olanda (seconda nella pool B), Russia (terza nella pool C) e Finlandia (quarta nella pool D). Queste quattro squadre hanno portato alla seconda fase i punti accumulati nei precedenti gironi di provenienza e l’Italia parte già con un vantaggio di quattro lunghezze sull’Olanda: un bottino che andrà difeso.

Ecco la composizione della pool E:

POOL E (a Milano): ITALIA (15 punti), Olanda (11 punti), Russia (10 punti), Finlandia (6 punti)

LA FORMULA – L’Italia giocherà una volta contro ognuna delle tre squadre inserite nel proprio girone. Al termine di queste partite, avrà accesso diretto alle Final Six di Torino la prima classificata, oltre all’eventuale seconda (scopri di più, ecco il regolamento completo).

Esultanza-Italia-Volley

Calendario Seconda fase Mondiali Volley 2018: quando si giocano le partite dell’Italia

Le tre partite dell’Italia si disputeranno da venerdì 21 settembre a domenica 23 settembre, sempre alle 21:15. Si inizia venerdì 21 settembre con la sfida alla Finlandia, per proseguire sabato 22 settembre con il big match tra azzurri e Russia, detentrice del titolo europeo.

Il gran finale sarà domenica 23 settembre contro l’Olanda, vera sorpresa della manifestazione e capace di finire davanti alla Francia e al Canada al termine del girone di prima fase.

Tutte le partite dell’Italia si giocheranno al Mediolanum Forum di Milano.

Ecco il calendario completo delle partite dell’Italia nella seconda fase dei Mondiali:

POOL E (Milano, Italia) 

Venerdì 21 settembre 2018
21.15 ITALIA-Finlandia

Sabato 22 settembre 2018
21.15 ITALIA-Russia

Domenica 23 settembre 2018
21.15 ITALIA-Olanda

Per scoprire il calendario completo di tutti i gironi della seconda fase, clicca qui

Esultanza-Zaytsev-Juantorena

Seconda fase Mondiali Volley 2018: come vedere in tv le partite dell’Italia

L’Italia, come abbiamo visto, giocherà sempre in prima serata le sue partite di secondo turno. Tutti i match saranno trasmessi in diretta televisiva esclusiva su Rai Due e potranno essere seguiti in streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay.

Per tutti coloro che non riuscissero a seguire i match integralmente, la redazione di Sportface.it organizzerà una diretta testuale di tutti gli impegni degli azzurri nella seconda fase, per non farvi perdere nulla di quanto avverrà al Mediolanum Forum.

Ecco dove si potranno vedere le partite dell’Italia in diretta tv e in live streaming:

Venerdì 21 settembre 2018
21.15 ITALIA-Finlandia (Rai Due, RaiPlay)

Sabato 22 settembre 2018
21.15 ITALIA-Russia (Rai Due, RaiPlay)

Domenica 23 settembre 2018
21.15 ITALIA-Olanda (Rai Due, RaiPlay)

SportFace