In Evidenza

Pagelle qualifiche MotoGP, GP San Marino Misano 2021: Bagnaia sempre più protagonista

GP San Marino Misano - Foto Sportface

Le pagelle della sessione di qualifica del GP di San Marino 2021 di MotoGP. Grande spettacolo quello andato in scena sul tracciato di Misano, dove Pecco Bagnaia si prende pole firmando anche il nuovo giro veloce della pista in 1:31.065, precedendo il compagno di squadra Jack Miller per una nuova doppietta Ducati dopo quella di Aragon. A completare la prima fila è un comunque ottimo Fabio Quartararo, nonostante la scivolata nell’ultimo tentativo. Ecco quindi i nostri voti ai protagonisti.

GRIGLIA DI PARTENZA GP SAN MARINO 2021

PECCO BAGNAIA, voto 10: ci risiamo, il pilota italiano su moto italiana è ancora il più veloce. Fin da subito si materializza il confronto con Quartararo, con il francese che era ancora il più veloce dopo la prima metà di sessione. Il ducatista, però, inanella una serie di settori da record, mettendo poi tre decimi tra lui e il leader della classifica.

JACK MILLER, voto 9: spunta quasi a sorpresa, l’australiano, che all’ultimo firma la seconda doppietta Ducati consecutiva. La sensazione è che rimane un fuoco di paglia, visto che Quartararo si è dimostrato decisamente più costante nei suoi tempi, la speranza, però, è che Miller possa dire la sua anche in gara, al contrario dello scorso weekend.

FABIO QUARTARARO, voto 9: fa tutto il possibile, spingendo fortissimo fin dall’inizio, grazie ad un ultimo settore semplicemente spettacolare. Semplicemente quest’oggi c’era qualcuno in pista più forte di lui. La prima fila gli dà comunque la possibilità di giocarsela da subito per la testa della corsa, nella gara di domani.

JORGE MARTIN, voto 8: lo spagnolo della Pramac conferma che lui c’è sempre. Non riesce mai a competere per la pole, ma non è quello che gli si chiede: l’obiettivo è quello di rimanere il più vicino possibile ai top, e lui questo lo sa fare benissimo. Apre la seconda fila, trovandosi al fianco del compagno di squadra Johann Zarco (voto 7.5).

MARC MARQUEZ, voto 6.5: non ha i mezzi per stare a ridosso di Bagnaia e Quartararo, ma oggi forse poteva fare di più Invece si fa ingolosire nel secondo tentativo, accodandosi a Bagnaia e scivolando sul ghiaione. Un eccesso che lo costringe a partire dalla settima posizione, dietro anche al compagno di squadra Pol Espargaro (voto 7).

SportFace