MotoGP

MotoGP, verso GP Thailandia 2018: tutte le curiosità del circuito

Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli
Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli

Inizia la tappa asiatica per il Motomondiale 2018. La MotoGP si trasferisce in oriente, a cominciare dalla Thailandia, dove si svolgerà il quindicesimo Gran Premio della stagione. A poche gare dal termine la vittoria finale è ormai in mano di Marc Marquez, che deve aspettare solo la certezza matematica per festeggiare l’ennesimo titolo in sella alla sua Honda.

LA PISTA – Il Chang International Circuit è un giovanissimo circuito situato a Buriram, in Thailandia. La sua inaugurazione risale infatti a soli 4 anni fa, nel 2014, ma la gara di domenica sarà la prima per il Motomondiale, visto che prima del 2018 era stata solo la Superbike a infiammare questa pista. Il tracciato è lungo 4554 metri e conta solamente 12 curve, un numero evidentemente ridotto vista la lunghezza. Presenti quindi diversi tratti in rettilineo, in cui la potenza delle moto potrebbe fare la differenza.

La gara è in programma domenica 7 ottobre, con il semaforo verde che scatterà alle ore 9 del mattino italiane. Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.

SportFace