MotoGP

MotoGP, Petrucci: “Mi sono attaccato a Lorenzo, lo ringrazio”

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez è ancora in pole position. Anche nella gara del Gran Premio di Germania, il pilota spagnolo partirà dalla posizione più, avanzata nella griglia di partenza, davanti a Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo. Ecco le parole dei tre piloti a Sky Sport.

MARQUEZE’ stato difficile perché con il secondo pneumatico stavo facendo bene mentre con quello finale non stavo andando bene, ma all’ultimo ho spinto e ce l’ho fatta per un pelo. Non ero sicuro della pole, ma l’ho conquistata e sono contento”.

PETRUCCI“Mi sono attaccato dietro a Lorenzo e lo devo ringraziare. Sapevo di essere veloce e lo ero stato anche stamattina, ma Marquez continua ad essere meglio e sarà difficile fare meglio di lui. Sono contento perché partiamo davanti, i 15 giri di domani saranno un’incognita, vedremo cosa riusciremo a fare”.

LORENZO –  “Meglio di niente il terzo posto. Petrucci? E’ lecito ed è permesso che i piloti seguano gli altri, non è sbagliato. Peccato perché ero secondo, ma comunque è un ottimo risultato”.

SportFace