MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Darò il 100% ad Austin per ottenere il primo podio stagionale”

Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

“Dopo la gara in Argentina, sono contento di venire a correre su un circuito che amo molto come quello di Austin, anche se ovviamente avrei preferito arrivarci in una posizione migliore di classifica”. Queste le parole di Marc Marquez che si presenta al terzo Gran Premio della stagione ad Austin, Texas, dopo aver collezionato un solo piazzamento (4° posto) in Qatar nel weekend di apertura della stagione 2017 di MotoGp ed essere uscito a pochi giri dal via in Argentina quando stava comandando il gruppo di testa.

“Quella ormai e’ acqua passata. Ora un’altra gara sta per scattare e noi daremo il 100% per cercare di ottenere il nostro primo podio della stagione” il pilota della Honda, campione del mondo in carica, è ovviamente alla ricerca di un piazzamento per tornare ai suoi standard di risultati che lo hanno visto vincere tanto nonostante la giovane età.

“Personalmente, ho grandi ricordi di Austin e per me e’ uno dei migliori circuiti del calendario. Mi piace il layout di questa pista, che raccoglie molte diverse condizioni di guida. E mi piace anche l’American style, per il modo in cui lì i tifosi vivono questo sport”. Austin potrebbe essere davvero l’ambiente giusto per Marquez per tornare a martellare con i risultati visto che ora si trova nono in classifica piloti a pari merito con Alvaro Bautista (Aspar Team/Ducati) e già a 37 punti dal leader del mondiale Maverick Vinales (Yamaha).

SportFace