MotoGP

MotoGP, GP Thailandia 2018: la griglia di partenza e i risultati delle qualifiche

Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli

La griglia di partenza del Gran Premio di Thailandia, quindicesimo appuntamento del Mondiale 2018 della MotoGP. Tutte le posizioni iniziali della gara di domani al Chang International Circuit, dalla pole position fino all’ottava fila. La pole position viene conquistata da Marc Marquez, che precede un ottimo Valentino Rossi. Terzo Andrea Dovizioso, che fallisce l’ultimissimo tentativo a tempo scaduto.

Una bellissima qualifica quella thailandese, con tanti piloti che sognano la pole fino all’ultimo. Alla fine però è sempre il numero 93 ad appropriarsi della prima casella in griglia. Evidenti miglioramenti però per Rossi, che finalmente trova un’ottima prestazione quando conta, dopo diversi GP davvero deludenti. Attese conferme dal dottore nella gara di domani. Anche Vinales fa correre la Yamaha, e partirà quarto.

Appuntamento alle ore 9 italiane con la gara di Buriram che si terrà nel pomeriggio di domenica 7 settembre. Gran Premio che potrete seguire in diretta su Sportface.it attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.

La griglia di partenza del Gran Premio di Thailandia 2018

Prima fila
1. Marquez
2. Rossi
3. Dovizioso

Seconda fila
4. Vinales
5. Crutchlow
6. Iannone

Terza fila
7. Pedrosa
8. Zarco
9. Petrucci

Quarta fila
10. Miller
11. Rins
12. Bautista

Quinta fila
13. Morbidelli
14. Nakagami
15. Smith

Sesta fila
16. Aleix Espargaro
17. Abraham
18. Syahrin

Settima fila
19. Pol Espargaro
20. Simeon
21. Torres

Ottava fila
22. Luthi
23. Redding

SportFace