MotoGP

MotoGP, GP San Marino 2018. Dovizioso: “Contento di aver battuto Marquez”

Andrea Dovizioso - Foto Antonio Fraioli

Andrea Dovizioso vince il Gran Premio di San Marino, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2018 di MotoGP. Il numero 4 chiude davanti a Marc Marquez e Cal Crutchlow, finito sul podio grazie alla caduta di Jorge Lorenzo a pochi giri dal termine.

LA CRONACA

LE PAGELLE

Ecco le parole dei primi tre piloti al termine della gara:

DOVIZIOSO “Abbiamo fatto tutto bene nel weekend e nei test prima del fine settimana. C’erano delle condizioni molto strane nei giorni scorsi, ma sono contento di aver fatto benissimo alla gara, di aver battuto Marquez e di aver vinto qui dove non mi era mai successo”.

MARQUEZ “E’ stata una gara molto difficile. Lottare contro le Ducati è un altro mondo. Nel warm up avevo guidato bene, ma per stare con loro ho faticato parecchio. Ho spinto per essere secondo, mi spiace per la caduta di Jorge, ma entrambi stavamo spingendo tantissimo. Non avevamo testato in questa pista, loro sì”.

CRUTCHLOW“Sono molto contento di questa gara. Come avevo già detto a Silverstone volevo fare bene in queste gare, e qua ci sono riuscito. Sapevo di poter fare bene, anche se ovviamente ho avuto la fortuna di arrivare terzo grazie alla caduta di Lorenzo”.

SportFace