MotoGP

MotoGP, GP Motegi 2017: Marquez domina sul bagnato nelle FP1, Rossi è 19°

Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez domina la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa del Mondiale 2017 della MotoGP. Il pilota spagnolo della Honda stampa uno strabiliante crono di 1:55.418 nelle free practice 1 di Motegi guadagnando oltre 8 decimi di vantaggio rispetto al suo primo inseguitore Aleix Espargaro.

Andrea Dovizioso chiude in quinta posizione mentre Maverick Vinales è nono. Un pizzico di difficoltà per Valentino Rossi che chiude solamente 19° riuscendo, nell’ultimo giro a disposizione, a mettersi alle spalle Dani Pedrosa, fino ad ora senza grandi spunti da segnalare. Incidente fra Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo, entrambi entrati nella classifica top-10, condito da un accesa discussione a bordo pista (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

La prima sessione di prove libere è stata fortemente condizionata dalla pioggia. Pista completamente bagnata con i riscontri cronometrici che potranno esser notevolmente migliorati nel corso del week end. Appuntamento alle ore 7:05 con le prove libere 2 in diretta su Sportface.it.

La classifica top-10 al termine delle free practice 1 – GP Giappone 2017

  1. Marc Marquez
  2. Aleix Espargaro
  3. Scott Redding
  4. Jorge Lorenzo
  5. Andrea Dovizioso
  6. Johann Zarco
  7. Cal Crutchlow
  8. Alex Rins
  9. Maverick Vinales
  10. Bradley Smith

SportFace