MotoGP

MotoGP, GP Malesia 2018. Marquez: “Pole position importante, il passo è buono”

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez ottiene la pole position nelle qualifiche e partirà davanti a tutti nella gara del Gran Premio della Malesia, diciottesimo appuntamento del Motomondiale 2018. Il Cabroncito, nonostante una caduta nel finale del Q2, è riuscito a stampare il miglior tempo e a precedere in prima fila Johann Zarco e Valentino Rossi. Ecco le parole dei tre protagonisti:

MARC MARQUEZ “Quando sono uscito con le gomme da bagnato nelle PL4 il feeling non era così buono, ma per la qualifica abbiamo cambiato un po’. Quando sono caduto non stavo spingendo tanto, ma abbiamo visto tante cadute e la cosa più importante è aver fatto la pole position. Quando ho preso la seconda moto ho cercato solamente di portare a termine un giro, vedremo domani come andrà la gara. Il nostro passo è comunque buono”.

JOHANN ZARCO“Eravamo partiti con Soft-Soft, ma mi sono trovato molto indietro. Quindi ho montato la Media posteriore sull’altra moto e da lì ho migliorato moltissimo. Nell’ultimo giro il feeling è stato ottimo, la moto scivolava un po’ in Curva 3 e 4 e ho perso qualche decimo. Non so se potevo raggiungere e battere Marc. Risultato grandioso, domani posso lottare per il podio”.

VALENTINO ROSSI “Avevo la Soft al posteriore, perché la pista si asciugava rapidamente e il giro è andato bene. Forse con questa quantità di acqua sarei potuto uscire anche con le Medie. Sono comunque contento perché ad un certo punto senza qualifiche sarei dovuto partire nono, mentre ora la posizione è molto migliore. Spero in una gara asciutta, anche se sul bagnato sono andato bene”.

SportFace