MotoGP

MotoGP, GP Giappone 2018. Dovizioso: “Siamo tutti competitivi”

Andrea Dovizioso - Foto Bruno Silverii

Andrea Dovizioso conquista la pole position e partirà davanti a tutti nella gara del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018. Dietro al numero 4 ci sono un grandissimo Johann Zarco e un altrettanto sorprendente Jack Miller, che in una pista difficile sono stati autori di una qualifica quasi perfetta. Ecco le parole dei tre piloti che partiranno dalla prima fila:

ANDREA DOVIZIOSO “Siamo arrivati qua sapendo che avremmo potuto essere veloci. Ma Marc e Cal sono messi molto bene, ci sono altri piloti che hanno un passo come il nostro. In questo momento non mi sento superiore agli altri sul passo, bisogna vedere la scelta gomme, tutti siamo stati competitivi su morbida e media. Molto contento del lavoro fatto, gran bel giro in qualifica, ringrazio il team e la Ducati”.

JOHANN ZARCO “Alla prima uscita alla prima gomma ho fatto fatica, 45.3 non ero veloce. Sono tornato al box e ho detto che scivolava in alcuni punti e abbiamo fatto delle modifiche. Sono contento per la prima fila, peccato per la pole, ho mancato l’ultima chicane. E’ bello tornare in prima fila, sarà importante per domani. Sin dalla prima uscita ieri mattina sono andato veloce, dovremo vedere il ritmo per tutta la gara. Dovi e Marc riescono a gestire bene, se riesco a stare primo ci proverò”.

JACK MILLER“La moto va benissimo, anche prima delle qualifiche. Nelle libere abbiamo cambiato gli assetti perché non ero molto contento. Forse ho spinto un po’ troppo alla fine e sono caduto in Curva 5. Ma sono comunque contento di essere in prima fila. Sono in una buona posizione per domani”.

SportFace