MotoGP

MotoGP GP Germania 2018, Petrucci: “Lorenzo? Non intelligentissimo, potevamo giocarci il podio”

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci - Foto Bruno Silverii

Danilo Petrucci ha chiuso al quarto posto il Gran Premio di Germania 2018 di MotoGp per pochissimo dietro a Maverick Vinales che si è preso il terzo gradino del podio nella parte finale della gara dopo che il pilota italiano aveva mantenuto la posizione per buona parte dei giri.

Sarebbe stato bello finire sul podioinizia il commento di Petrucci ai microfoni di Sky Sport con il pilota italiano che poi punzecchia Lorenzo dopo le parole dello spagnolo nella giornata di ieri: Lorenzo non ha perso occasione, è andato largo e non so come sia tornato in pista in quel modo. Non proprio intelligentissimo, ma ho visto che ha fatto lo stesso con Rossi”. Un terzo posto che è sfumato dopo la lotta e con Vinales che, secondo Petrucci “è stato più veloce alla fine e ha avuto più gomme. Un peccato perdere il podio proprio alla fine”.

“Sinceramente ho gestito la gara abbastanza bene. All’inizio andavamo relativamente piano e non andavamo a spingere sulle ruote. Il momento difficile è arrivato quando ho avuto dietro gli altri ma mi sono messo giù e mi sono aggrappato con i denti spingendo al massimo. Peccato il contatto con Jorge perchè avremmo potuto giocarci il podio con Vinales prosegue Petrucci che è soddisfatto per le buone sensazioni ma sul suo viso si nota la delusione per il podio mancato.

Difficile il rapporto tra Petrucci e Jorge Lorenzo come conferma il pilota italiano: Io non ho nulla contro Lorenzo. Lui ha smesso di parlarmi dopo Le Mans, lui non si risparmia mai di dire qualcosa su di me. Quando è rientrato sono quasi caduto anche se mi ha visto arrivare”.

LE PAGELLE DEL GRAN PREMIO

 

SportFace