MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017: la griglia di partenza. Marquez conquista la pole davanti a Petrucci

Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez conquista la pole position sul Sachsenring e partirà davanti a tutti nel Gran Premio di Germania 2017 in programma domenica 2 luglio. Prima fila anche per Danilo Petrucci che dopo una difficile condizione nelle terze prove libere è riuscito ad accedere con un’ottima prestazione nella Q2 dalla Q1 e ha continuato a spingere al massimo su un circuito bagnato che si è asciugato con il passare del tempo.

A completare la top3 Dani Pedrosa che chiude una doppietta Honda nella prima fila. Sorprendente prova dei Jonas Folger che dopo aver conquistato la Q2 nelle FP3 riesce a chiudere al 5° posto davanti a Jorge Lorenzo che è riuscito a gestire al meglio la propria Ducati. La seconda fila è completata da un buon Cal Crutchlow che si prende il 4° posto.

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso chiudono rispettivamente con il 9° e il 10° tempo e partiranno dalla 3a e dalla 4a fila dopo una qualifica difficile in cui i due piloti italiani hanno avuto diversi problemi nel gestire il tracciato al limite. Non bene anche Maverick Vinales che si trova all’11° posto di fianco a Dovizioso con i due leader del Mondiale che domani dovranno fare i conti con una partenza non facile.

Sicuramente deluso Andrea Iannone che con la sua Suzuki non è riuscito ad entrare nella Q2 e partirà quindi dalla 16a piazza nella 6a fila dello schieramento, cercando di trovare una buona gara nella giornata di domenica.

RIVIVI LE QUALIFICHE SU SPORTFACE.IT 

Questa la GRIGLIA DI PARTENZA completa della MotoGP nel Gran Premio di Germania:

1 – Marc Maquez
2 – Danilo Petrucci
3 – Dani Pedrosa

4 – Cal Crutchlow
5 – Jonas Folger
6 – Jorge Lorenzo

7 – Pol Espargarò
8 – Aleix Espargarò
9 – Valentino Rossi

10 – Andrea Dovizioso
11 – Maverick Vinales
12 – Alvaro Bautista

13 – Jack Miller
14 – Loris Baz
15 – Bradley Smith

16 – Andrea Iannone
17 – Mika Kallio
18 – Hector Barbera

19 – Johann Zarco
20 – Karel Abraham
21 – Sam Lowes

22 – Alex Rins
23 – Scott Redding
24 – Tito Rabat

SportFace