MotoGP

MotoGP, GP Austria 2018. Lorenzo: “Una delle vittorie più belle”

Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli
Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli

Jorge Lorenzo vince il Gran Premio d’Austria 2018. Lo spagnolo precede Marc Marquez dopo un duello incredibile tra i due per il primo posto. Terza piazza per Andrea Dovizioso, che non è apparso così contento del risultato ottenuto. Ecco le parole dei tre piloti:

LORENZO“Non mi aspettavo che Marquez fosse così veloce all’inizio. Sono stato più forte in alcuni settori della pista, soprattutto sul rettilineo ed in salita, mentre in curva e in frenata era meglio lui. E’ stata una sorpresa per lui sul rettilineo. E’ stata una delle mie migliori vittorie in MotoGP”.

MARQUEZ “Sono contento di questa gara. Ho dato tutto, mi sono divertito tutto il tempo. Ho fatto bene e ho provato a difendere la mia posizione, ma sul rettilineo si vedeva che lui era meglio e infatti mi ha più volte superato là”.

DOVIZIOSO“Ero terzo e non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Poi, verso la fine, ho finito le gomme. Inizialmente ho cercato di superare Lorenzo, ma probabilmente avevo sbagliato tipo di gomme. Sono deluso, perché avevamo una buona velocità e volevamo vincere. Mi dispiace”.

SportFace