MotoGP

MotoGP, GP Austria 2018: la griglia di partenza e i risultati delle qualifiche

Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli
Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli

La griglia di partenza del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale 2018 della MotoGP. Tutte le posizioni iniziali della gara di domani, dalla pole position fino all’ottava fila. Marc Marquez conquista la pole position grazie a una super qualifica e a un leggero ritardo di Lorenzo all’ultimo tentativo, che se fosse andato a segno gli avrebbe regalato la prima posizione in griglia. Dietro al numero 93 c’è Dovizioso, seguito proprio dal compagno di squadra Lorenzo.

Continua il buon momento per Danilo Petrucci, che partirà dalla seconda fila in quarta posizione e proverà domani a mettere paura ai big. Niente da fare per Valentino Rossi, che nel Q1 arriva solo quarto e viene tagliato fuori dalla seconda fase. Il numero 46 partirà dalla quattordicesima posizione.

Appuntamento alle ore 14:00 con la gara del Red Bull Ring che si terrà nel pomeriggio di domenica 12 agosto. Gran Premio che potrete seguire in diretta su Sportface.it attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.

La griglia di partenza del Gran Premio d’Austria 2018

Prima fila
1. Marquez
2. Dovizioso
3. Lorenzo

Seconda fila
4. Petrucci
5. Crutchlow
6. Zarco

Terza fila
7. Rabat
8. Iannone
9. Pedrosa

Quarta fila
10. Rins
11. Vinales
12. Bautista

Quinta fila
13.Smith
14. Rossi
15. Aleix Espargaro

Sesta fila
16. Morbidelli
17. Miller
18. Syahrin

Settima fila
19. Simeon
20. Redding
21. Nakagami

Ottava fila
22. Luthi
23. Abraham

SportFace