MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2018: Rossi per salvare la stagione, sfida in casa Dovi-Lorenzo

Valentino Rossi, GP San Marino
Valentino Rossi - Foto Antonio Fraioli

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre si corre il Gran Premio di Aragon, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2018 di MotoGP. Al Motorland si arriva con Marc Marquez ad un passo dalla vittoria del titolo, ma tante incognite nelle altre posizioni di alta classifica.

VALE DEVE RITROVARSI – Il settimo posto arrivato a Misano, proprio dove si puntava in alto, ha mostrato tutte le difficoltà di Valentino Rossi, che sulla sua Yamaha sembra essersi perso da diversi mesi. Come sottolineato anche da membri del team, il pilota di Tavullia sta provando a dare tutto, ma la moto messagli a disposizione non sembra funzionare come dovrebbe. La situazione è via via peggiorata, e per provare a invertire la rotta il numero 46 dovrà ottenere un gran risultato in un circuito dove non ha mai vinto, anche per via della sua relativamente recente inaugurazione.

SFIDA IN CASA DUCATI – Occupano rispettivamente la seconda e la quarta posizione in classifica generale. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sono ormai fuori dalla lotta per il titolo, ma possono provare a vincere almeno la sfida in casa propria. Lo spagnolo, alle sue ultime gare con il team italiano, ha perso parecchi punti con la caduta nel finale di gara a Misano, ma rimane comunque non troppo distante da Dovi, vincitore nell’ultimo GP. Il numero 99 ha dimostrato parecchio ma si trova a rincorrere, con la consapevolezza di poter rimontare rosicchiando punti in ogni gara. Duello apertissimo.

SportFace