MotoGP

MotoGP, Dovizioso: “Non correrò fino a 40 anni, sogno la motocross”

Andrea Dovizioso - Foto Antonio Fraioli

Andrea Dovizioso, leader del Mondiale, ha parlato ai microfoni di Motorsport.es: “Non credo che continuerò fino a 40 anniNon perché penso di non poterlo fare, ma perché non è il mio obiettivo. Ognuno decide di vivere la vita a modo suo. Valentino ha l’opportunità di decidere se continuare o meno e in questo momento senza MotoGP si sentirebbe peggio”. Il ducatista ha fatto chiaramente intendere che non è disposto ad andare avanti fino a 40 come il suo collega e rivale Valentino Rossi.

A proposito del Dottore, il forlivense ha elogiato l’intelligenza: “Se avesse continuato a guardare le gare come ha fatto dieci anni fa, si sarebbe distrutto. E’ intelligente e ha capito che non poteva più sopportare le sconfitte nello stesso modo, così si è adattato”. Rossi ha capito che un podio, alla sua età, vale quanto una vittoria e con costanza può ambire alla “decima”. Dovizioso, invece, spera di riuscire a conquistare il suo primo titolo iridato e poi si dedicherebbe alla motocross, la sua seconda grande passione. Il suo sogno nel cassetto.

Due piloti e uomini diversi, con mentalità differenti che sognano futuri per nulla simili, per intanto – però – guardando al presente i due italiani condividono le prime due posizioni del Mondiale e saranno pronti a duellare fino all’ultimo gran premio. Dovizioso guida con 54 punti, Rossi segue a 51, poi per il futuro c’è tempo.

SportFace