MotoGP

MotoGP, Dovizioso: “Bastianini il più pronto. Scudetto? Milan se la gioca”

Andrea Dovizioso ha rilasciato una lunga intervista all’Adnkronos in collegamento da Portimao, dove nel fine settimana correrà il Gran Premio del Portogallo della MotoGP. “La MotoGp è cambiata abbastanza, quando io ero giovane all’arrivo in MotoGp c’erano più piloti importanti che erano loro davanti e quello era. Ora invece c’è una rotazione importante in ogni gara e spesso anche un esordiente può essere competitivo. Oggi i giovani guardano i piloti che hanno fatto risultati importanti con meno soggezione – ha detto “Dovi” – Chi è più pronto tra gli italiani per il Mondiale? Logicamente Bastianini, ha già vinto due gare, stiamo parlando di sostanza. In questo momento è in una situazione migliore quest’anno e potrebbe anche esserlo nei prossimi anni. In questo momento Bastianini è il più pronto per il Mondiale“.

Enea Bastianini con la Ducati è infatti al comando della classifica piloti, ma come sottolinea Dovizioso il mondiale è ancora lungo e non ci sono ancora favoriti: “È troppo presto per dirlo, Bastianini lo vedo particolarmente veloce in moto, sta guidando bene ed ha delle persone intorno a lui che lo possono aiutare a fare le scelte giuste. Però è presto, anche le due Suzuki sono li, è ancora lunga e ci sono tante gare da correre“. “Marquez? Non conosco i dettagli del suo problema, non so se ha la possibilità di tornare quello che era prima, ma Marquez ha la possibilità di vincere anche se non torna quello di prima” ha sottolineato il pilota della WithU Yamaha RNF MotoGP Team.

VOCI – Negli ultimi giorni a tenere banco sono state le voci di una sostituzione di Dovizioso nel team, ma il pilota smentisce (come già fatto dal team): “È un giornalismo un po’ del 2020, basta tirare fuori una opinione perché diventi come una cosa già fatta, ma non dimenticatevi per chi sto correndo, la Yamaha. Ho appena finito un incontro con un project leader, c’è stima reciproca indipendentemente dai risultati del momento, anzi sono loro che a fine gara sono consapevoli di avere difficoltà su certi aspetti e si scusano, sapendo che devono migliorare alcune cose, come io devo adattarmi meglio alla moto. Il giornalismo di oggi è abbastanza sfalsato dalla realtà, ma a me non fa effetto“.
MILAN – Dovizioso ha toccato anche il tema calcio. Il pilota italiano della MotoGP è infatti un tifoso dei rossoneri, che si stanno giocando la vetta del campionato con Inter e Napoli. “Il Milan in corsa per lo Scudetto? Se la può giocare, ci sono tutte le possibilità. Sarebbe davvero bello, non sarà facile perché gli avversari sono molto forti ma ce la giochiamo fino alla fine” ha concluso il pilota della WithU Yamaha RNF MotoGP Team.

SportFace