MotoGP

MotoGP, Ciabatti: “Adegueremo il contatto di Dovizioso. Lorenzo? Tradito dai freni”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso - Foto Bruno Silverii

La stagione della MotoGP ha preso il via con il Gran Premio del Qatar. Sulla pista di Losail ha trionfato Andrea Dovizioso, davanti a Marquez e Valentino Rossi. Paolo Ciabatti, ds della Ducati, si è voluto sbilanciare proprio sul rinnovo del pilota della Ducati: Adegueremo il contratto di Dovizioso e gli daremo quello che merita. Petrucci è andato molto bene con la stessa moto che guidano Dovi e Lorenzo, è già uno di noi. Ma Jorge non va messo in croce, stava facendo bene ed è stato tradito dai freni”.

Intervistato da Radio 24, Ciabatti ha voluto fare il punto anche sui diretti avversari: “Marquez e Rossi? Sono andati davvero bene, ma non ci fanno paura. La nostra Ducati ha tanti cavalli e lo spagnolo se ne è già accorto in quell’ultimo sorpasso che Dovizioso ha fatto salendo sul marciapiede”.

Il direttore sportivo della Ducati ha concluso, dicendo: Saremo in corsa per il titolo fino all’ultima curva. Abbiamo il pilota, Dovizioso, abbiamo una moto che va fortissimo e puntiamo al bersaglio grosso”.

SportFace