[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Jorge Lorenzo, fresco vincitore del Gp d’Italia al Mugello è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Dopo aver espresso la soddisfazione per il successo ha risposto alla domanda più delicata, ovvero quella che riguarda il suo futuro con la Ducati. Il por fuera ha subito messo in chiaro le cose dicendo: “Sfortunatamente è troppo tardi per trovare un accordo con la Ducati. Gigi ha creduto in me ma forse un po’ troppo tardi. Se la fiducia che mi è stata data adesso che non ho pressioni mi fosse stata data cinque mesi fa magari sei disposto a trattare”.
Dopo queste parole Lorenzo prosegue: “Io voglio precisare una cosa, ho molti difetti però sono sincero e non uso scuse. Quando sbaglio lo dico e quando faccio qualcosa bene lo dico. Molti pensavano che il serbatoio fosse una scusa ma si è visto oggi che non è così – continua poi il pilota Ducati – Voglio anche dire che un anno e mezzo fa Gigi e gli ingegneri ci hanno provato a consegnarmi la moto come la volevo. Su alcuni aspetti ci sono riusciti e su altri no, però la buona volontà non è mai mancata”.
In conclusione Lorenzo torna al passaggio in Ducati e racconta: “Ducati ha fatto un grosso investimento su di me. Io però avevo un contratto importante anche in Yamaha, a livello economico ho guadagnato circa un 10% in più. Non ho cambiato per soldi ma perché avevo il desiderio di provare a vincere con un’altra moto. Dall’igna in alcuni momenti magari non ci ha creduto al 100% però lui e altri so che sarebbero stati contenti di vedermi ancora in Ducati”.