MotoGP

Caso Marquez, parla il Dr. Costa: “Carriera a rischio? Situazione molto delicata”

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Box Repsol CC BY 2.0

La situazione di Marquez è molto delicata“. Nell’intervista a Motorsprint, il Dottor Costa è tornato a parlare dell’infortunio del campione spagnolo e di un nuovo possibile intervento. Il pilota della Honda, infatti, non è ancora riuscito a recuperare e potrebbe sottoporsi ad una nuova operazione che riguarderebbe un trapianto osseo.

Proprio su questo il medico ha voluto chiarire in cosa consiste l’intervento: “Si prenderebbero due stecche di osso dal bacino per poi fare tipo un ‘panino’ intorno all’omero”.  Poi ha proseguito toccando un argomento delicato come quello del possibile rientro del pilota e di quanto questo potrebbe essere a rischio: “Siamo in una condizione molto delicata perché un terzo intervento sull’omero deve andare proprio bene bene. I trapianti infatti comportano anche dei rischi. La seconda operazione ha sicuramente aumentato le probabilità di una guarigione più lenta. Ma sicuramente non voglio parlare di carriera a rischio”

L’intervento comporterebbe, se tutto va bene, un recupero totale nel giro di 4-6 mesi” ha proseguito poi il Dr. Costae per questo avrebbe dovuto essere fatto già da un po’, per permettere a Marquez di tornare in pista ad inizio della prossima stagione“. Il rientro in pista del pilota spagnolo sembra dunque ancora essere un rebus. Anche in vista del prossimo anno.

SportFace