Motociclismo

Motociclismo: Sky VR46 conferma tre piloti per il 2020, Bezzecchi new entry

Il 2020 dello Sky Racing Team VR46 sarà ricco di conferme, ma anche di novità. Continuano la loro avventura col team Luca Marini (12 gare chiuse a punti e due podi nel 2019) e Celestino Vietti Ramus (ottavo posto provvisorio in classifica e a podio a Jerez e in Catalunya), rispettivamente in Moto2 su Kalex e in Moto3 su KTM. Andrea Migno ritorna in Moto 3 dopo due stagioni di distanza (tra il 2015 e il 2017 ha conquistato con il team una vittoria e due podi) mentre la new entry è Marco Bezzecchi (terzo classificato nel Mondiale Moto3 la scorsa stagione), che correrà in Moto2 e il bentornato ad Andrea Migno in Moto3.
A sei stagioni dall’esordio nel Motomondiale e dopo aver conquistato importanti risultati (su tutti la vittoria del titolo Mondiale in Moto2 nel 2018, senza contare anche 40 podi complessivi con entrambe le cilindrate), il Team è pronto ad affrontare nuove sfide. Di seguito le dichiarazioni di Bezzecchi e Migno:

MARCO BEZZECCHI“Sono davvero contento di questa bella opportunità: sono arrivato nel Mondiale grazie al supporto dell’Academy e oggi poter correre con questo Team, così legato a questa realtà, mi rende molto orgoglioso. Questa seconda stagione in Moto2 sarà una sfida e darò il massimo per poter ripagare tutti di tanta fiducia”.

ANDREA MIGNO“Sono stati due anni impegnativi e, allo stesso tempo, formativi: ho imparato a conoscere delle nuove realtà che mi hanno aiutato a crescere come pilota e anche come persona. Quando si è presentata l’opportunità di tornare a correre con questo Team, è stato come sentirsi dire che era il momento di tornare a casa. Mi sono emozionato, tornerò nella famiglia con cui ho esordito nel Mondiale, un Team che punta sempre a migliorarsi. Ci tengo a ringraziare Sky e la VR46 per avermi dato questa nuova possibilità”.

SportFace