MEF Tennis Events

Tabellone Challenger Parma 2019: Dellien numero 1, Musetti esordisce contro Berrettini jr

Hugo Dellien - Foto Marta Magni
Hugo Dellien - Foto Marta Magni

È stato sorteggiato il tabellone principale degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna | GoldBet Tennis Cup, il secondo ATP Challenger della stagione targato MEF Tennis Events. Il Tennis Club President di Parma è pronto ad ospitare da lunedì 17 a domenica 23 giugno un evento di prestigio che promette spettacolo, con  in campo giocatori provenienti da ogni angolo del mondo.

I favoriti del torneo – La testa di serie numero 1 del tabellone è il boliviano Hugo Dellien, attuale numero 94 del mondo reduce dai quarti di finale nell’ATP 250 di Ginevra e dal secondo turno al Roland Garros, tornei nei quali ha strappato un set ad Alexander Zverev ed uno a Stefanos Tsitsipas. Numero 2 del seeding Paolo Lorenzi, che a 37 anni continua a frequentare instancabilmente il circuito. Il giapponese Taro Daniel è la testa di serie numero 3, mentre l’ascolano Stefano Travaglia, vincitore del Challenger MEF Tennis Events di Francavilla al Mare, è il numero 4.

 I derby italiani – Quattro i derby azzurri al primo turno. Il numero 1 del mondo under 18 Lorenzo Musetti affronterà Jacopo Berrettini, fratello minore di Matteo, mentre l’altro Junior di spessore, Giulio Zeppieri, se la vedrà con Enrico Dalla Valle. Testa a testa tra coetanei quello tra Andrea Pellegrino e Julian Ocleppo, entrambi nati nel 1997, oltre alla sfida tra Andrea Vavassori e Adelchi Virgili, quest’ultimo entrato grazie alla wild card conquistata a San Severo nella seconda tappa della Race to MEF Challenger. Lunedì si scende in campo: gli Internazionali di Tennis Emilia Romagna | GoldBet Tennis Cup stanno per iniziare.

Informazioni e biglietteria – L’ingresso alle partite è gratuito da lunedì 17 a giovedì 20 giugno. È previsto un biglietto giornaliero di €10,00 per le fasi finali del torneo nei giorni 21-22-23 giugno o una formula abbonamento che prevede la tariffa scontata di €25,00. I ragazzi dai 6 ai 12 anni hanno una riduzione del 50%, mentre gli under 6 entrano gratis. Per assicurarsi un posto in tribuna è possibile acquistare già da oggi i biglietti online sul sito www.diyticket.it. Tutte le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Ticketing & Accrediti ai seguenti recapiti: +39 3270798143 – [email protected]. Sul sito ufficiale della manifestazione www.internazionaliemiliaromagna.com è possibile seguire tutti gli aggiornamenti in vista dell’inizio della competizione.

SportFace