MEF Tennis Events

Moraing Re di Forlì, sconfitto Halys annullando due match point: “Avrebbe meritato lui il titolo”

Il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e Mats Moraing - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events
Il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e Mats Moraing - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Mats Moraing vince la battaglia contro Quentin Halys con il punteggio di 3-6 6-1 7-5 in un’ora e 41 minuti di gioco e alza al cielo il trofeo degli Internazionali di Tennis Città di Forlì “Memorial Piero Contavalli”. Nella finale del torneo organizzato d MEF Tennis Events al circolo Tennis Villa Carpena, il tedesco ha annullato due match point al francese prima di conquistare il suo terzo titolo Challenger in carriera.

Trionfa Moraing – Gioia ed emozione nelle parole di Moraing dopo il successo: “È stata una grande battaglia, avrebbe meritato di vincere Halys. Ha giocato uno splendido torneo, gli auguro il meglio per il resto della stagione. Per me è stata una settimana indimenticabile, è stato molto bello tornare a sentire gli applausi del pubblico in tribuna”. Trionfano in doppio il peruviano Sergio Galdos e il brasiliano Orlando Luz, giustizieri in finale della coppia argentina composta da Pedro Cachin e Camilo Ugo Carabelli con lo score di 7-5 2-6 10/8.

Marchesini soddisfatto – Al termine della premiazione, il consueto bilancio di fine torneo di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “I Challenger sono importanti soprattutto per i giovani, che in manifestazioni come queste hanno la chance di mettersi in mostra e di competere con giocatori più grandi e quotati di loro. In questo senso sono contento delle performance dei ragazzi azzurri arrivati sino ai quarti di finale e, in generale, del livello espresso dai tennisti in tutto il corso del torneo. La presenza del pubblico sugli spalti? Era importante per i protagonisti in campo ma lo era molto anche per noi organizzatori: è un grande segnale che dimostra che stiamo tornando alla normalità”. I prossimi tornei targati MEF Tennis Events saranno i Challenger di Perugia e Todi, in programma a inizio luglio: “Siamo già pronti. Ci sono solo alcuni dettagli da sistemare, ci lavoreremo nei prossimi giorni e faremo in modo che siano due tornei indimenticabili. Sono due manifestazioni importanti nel panorama tennistico nazionale e internazionale, con tradizione: daremo il massimo”.

I risultati di sabato 19 giugno

Finale singolare
Mats Moraing b. Quentin Halys 3-6 6-1 7-5

Finale doppio

Sergio Galdos/Orlando Luz b. Pedro Cachin/Camilo Ugo Carabelli 7-5 2-6 10/8

SportFace