MEF Tennis Events

Fanta Internazionali d’Abruzzo, trionfo di Vavassori: Gaio si arrende in finale

TC Sporting Club Francavilla al Mare

Andrea Vavassori trionfa nel Fanta Internazionali di Tennis d’Abruzzo di MEF Tennis Events e Sportface.it. La naturale conclusione di una settimana impressionante già diventata blockbuster negli archivi dell’Atp e pronta a scalzare gli highlights di Nalbandian nel torneo di Madrid 2007 come miglior descrizione di dominio tecnico. Costretto ad alzare bandiera bianca nell’ultimo atto anche Federico Gaio, sconfitto per 7-5 6-4 sul centrale del TC Sporting Club di Francavilla al Mare ovviamente tutto esaurito. La Wave Army fa festa sugli spalti e incita il proprio beniamino sottolineando con un “oooohh” ogni sua volèe vincente, ragion per cui, alla novantatreesima esclamazione, Povia ha cambiato il titolo di una sua canzone per richiederne i diritti di Siae.

Poco da fare dunque per Gaio. Al faentino non bastano le armi risultate decisive nel suo cammino in Abruzzo, ossia la rosa di Tommy Robredo e l’acqua di cocco: “Più che l’acqua oggi mi sarebbe servita una noce intera, per lanciargliela in faccia”, ha commentato Federico, riconoscendo la superiorità di Vavassori. I due finalisti riceveranno direttamente a casa i premi. “Scusate, li ho dimenticati a Roma – ha ammesso imbarazzato il supervisor Mosciatti durante la cerimonia di chiusura – chi pensa che li abbia venduti per tirar su qualche soldo… beh, mi conosce bene”.

Gaio e Vavassori, riportando la premiazione sull’istituzionale, hanno comunque ringraziato tutti, anche a nome degli altri atleti ai nastri di partenza nel torneo: dagli organizzatori ai raccattapalle sino al pubblico telematico, in questa settimana più che mai traino di un evento che ha unito centinaia di fan giornalieri con l’intento di tenere accesa la passione per il nostro sport.

Marcello Marchesini, presidente MEF Tennis Events – “Una settimana fantastica in tutti i sensi. Come in ogni lieto fine desidero ringraziare i giocatori per averci fatto divertire con le loro dichiarazioni e i loro video, hanno trasmesso grande entusiasmo ed energia a tutti i fan. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte, il team Ballkids guidato dal maestro Fernando Marchegiani, i fisioterapisti dello Studio Kleos e dulcis in fundo l’ufficio stampa di Sportface, che ha trasformato una settimana costellata di soli ricordi, in uno show memorabile”.

Diego Nargiso, direttore del torneo – “Mi associo a Marcello e condivido i ringraziamenti a tutto lo staff e ai giocatori, che hanno dimostrato professionalità anche in questo Fanta torneo. Non immaginavo di dirigere gli Internazionali d’Abruzzo in versione “Fanta” e sono certo che presto potrò farlo dal vivo. Stiamo lavorando con mef per tornare presto in campo a Francavilla al Mare”. 

Matteo Mosciatti, supervisor – “È stata una settimana intensa, ai limiti del sopportabile. A posteriori ammetto di aver sbagliato a seguire gli incontri dalla mia stanza da supervisor: volevo evitare gli insulti dei giocatori davanti al folto pubblico del Centrale, ma così facendo sono stato inondato di pallate. Gli smash a rimbalzo vincenti di Vavassori terminavano sempre la propria corsa sul mio computer, chiederò i danni all’Atp. E chiederò i danni anche agli amici di MEF Tennis Events: in tutti i loro tornei c’è la tradizione di premiare gli addetti ai lavori, compreso il supervisor. Ecco, stavolta hanno annunciato che al sottoscritto non spetta nulla. Temo che dietro questa scelta ci sia lo zampino della fotografa Marta Magni, non mi è mai stata simpatica”.

SportFace