MEF Tennis Events

Challenger Parma 2019, giovedì 23 maggio la conferenza stampa

Marco Cecchinato - Foto Ray Giubilo

Il grande tennis sbarca a Parma. Da lunedì 17 a domenica 23 giugno il Tennis Club President ospiterà la prima edizione degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna | GoldBet Tennis Cup, il secondo torneo ATP Challenger 80 della stagione targato MEF Tennis Events. La società che organizza e gestisce eventi tennistici da oltre dieci anni, il cui è presidente è Marcello Marchesini, punta sull’Emilia Romagna per una manifestazione che promette spettacolo e che sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa giovedì 23 maggio alle 12.00 presso la sala stampa della Sede Regionale di Bologna in via Aldo Moro 52.

I grandi nomi del passato – La settimana scelta per il torneo garantisce la partecipazione di giocatori tra i migliori del circuito mondiale. Grigor Dimitrov, Kevin Anderson, David Goffin, Benoit Paire, Dusan Lajovic ed Albert Ramos-Vinolas, oltre agli azzurri Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli, infatti, sono solo alcune delle stelle che hanno preso parte alle edizioni passate della kermesse, disputate a Todi e L’Aquila.

La Race to MEF Challenger – Gli Internazionali di Tennis Emilia Romagna | GoldBet Tennis Cup metteranno in palio il montepremi di $54.160 e per tutti i giocatori ci sarà ospitalità. Come da regolamento il tabellone di qualificazioni sarà composto da 4 atleti, mentre il principale da 48. Una wild card del tabellone principale sarà assegnata al vincitore del secondo torneo Race to MEF Challenger, competizione internazionale che andrà in scena allo Sporting Club San Severo dal 1º all’8 giugno. Nato da un’idea di Marcello Marchesini, il circuito Race to MEF Challenger concede ai tennisti, in particolare i giovani, la possibilità di affacciarsi al livello Challenger senza passare dal tanto discusso ITF World Tennis Tour (noto come ITF Transition Tour) ma attraverso la conquista di una wild card. Nella prima tappa si è imposto Gianluca Di Nicola, che ha poi incantato il pubblico del Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club nella sfida contro il “golden boy” Lorenzo Musetti, vincitore di una partita entusiasmante al terzo e decisivo set.

La sede del torneo – Sarà dunque il Tennis Club President di Basilicanova (Parma) la sede di uno dei principali eventi tennistici dell’Emilia Romagna. Fondato nel 1974, il Club si estende su una superficie di circa 50.000 metri quadrati, offrendo numerose e moderne strutture. Dotato di un ampio e funzionale parcheggio e di una accogliente Club House, si distingue come piacevole luogo di incontro ed aggregazione, nonché location di eventi e feste. Sono presenti una palestra, una piscina, un ristorante, un bar attivo 365 giorni l’anno, 9 campi da tennis dei quali 6 in terra rossa e 3 in play-it, questi ultimi in una splendida struttura indoor. Già sede di numerosi tornei Futures $15.000 in passato, il Tennis Club President si prepara ad accogliere una nuova grandiosa manifestazione.

Marcello Marchesini: “Siamo grati alla Regione” – Soddisfazione e serenità nelle parole di Marcello Marchesini in vista del torneo: “Siamo felici di riportare in Emilia Romagna una tappa del circuito di tennis professionistico ATP Challenger Tour, che mancava ormai da diversi anni. Siamo grati alla Regione Emilia Romagna che ha abbracciato la nostra proposta e ci adopereremo affinché questo evento diventi un appuntamento fisso ed immancabile per il territorio regionale. L’obiettivo di MEF Tennis Events sarà dare la massima visibilità alle eccellenze regionali e a quelle imprenditoriali degli sponsor che hanno scelto e che sceglieranno di affiancarci nella realizzazione del più prestigioso evento tennistico in programma in Emilia Romagna. Siamo certi che il binomio tennis-turismo possa portare grandi benefici, coniugando lo sport alla valorizzazione delle bellezze che questa terra sa offrire”.

SportFace