MEF Tennis Events

Buona la prima per Serena Williams a Parma: “Lisa Pigato avrà un grande futuro”. Ok Stephens e Di Giuseppe

Serena Williams e Lisa Pigato - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events
Serena Williams e Lisa Pigato - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Finisce 6-3 6-2 lo scontro generazionale tra Serena Williams e Lisa Pigato, primo turno del tabellone principale dell’Emilia-Romagna Open. La statunitense, prima testa di serie del WTA 250 di Parma organizzato da MEF Tennis Events, elimina la diciassettenne azzurra, estremamente emozionata prima, durante e dopo il match, quando diverse foto sono state scattate alle due giocatrici per immortalare la giornata.

Le parole di Serena Williams – Dopo la sfida le dichiarazioni di Serena Williams: “È stato davvero un ottimo match, sono felice di poter giocare sulla terra rossa e di essere a Parma. Lisa ha giocato bene e mi ha detto di aver soltanto 17 anni: è fantastico, mi ha sorpreso. Per me è molto eccitante giocare contro una ragazza così giovane: questo è stato il suo primo match in un main draw del circuito WTA, è stata molto brava e mi ha ricordato il mio esordio tra le grandi. Ha giocato bene sin dal primo game. Lisa è molto coraggiosa, può avere un grande futuro. Io ho giocato davvero ovunque in questi anni, ma sono felice di aver deciso di venire qui, ho trovato un’atmosfera strepitosa. E poi è fantastico viaggiare al fianco di mia sorella: stare in compagnia di Venus è sempre piacevole. Sensazioni in campo? Ho un buon feeling con la terra rossa, ho avvertito buone sensazioni”.

L’emozione di Lisa Pigato – Per Lisa Pigato un’esperienza indimenticabile: “È stata una giornata piena di emozioni. Quando ho saputo che avrei affrontato Serena Williams sono scoppiata in lacrime. Prima della partita ero agitata, avevo paura di fare una brutta figura, poi però una volta in campo ho cercato di godermi il momento e dare il massimo. L’andamento del match? Ho iniziato in modo incredibile, poi lei ha alzato il livello. Serena è una che ti lascia ferma, dà poco ritmo e ha un servizio fenomenale. Sono contenta di essermela giocata, ora devo lavorare per continuare così e conquistare nuove chance di scendere in campo nei tornei WTA”. Superano il primo turno del tabellone principale anche Martina di Giuseppe, Sloane Stephens, Caroline Garcia e Katerina Siniakova. Esce di scena Venus Williams, sconfitta da Anna Karolina Schmiedlova con lo score di 5-7 6-2 6-2.

I risultati di lunedì 17 maggio

Primo turno tabellone principale
Caroline Garcia b. Paula Ormaechea 6-4 6-4
Anna Karolina Schmiedlova b. Venus Williams 5-7 6-2 6-2
Sloane Stephens b. Caty McNally 7-6(4) 6-4
Serena Williams b. Lisa Pigato 6-3 6-2
Katerina Siniakova b. Clara Tauson 6-1 6-3
Martina Di Giuseppe b. Nao Hibino 7-5 7-6(5)

SportFace