Lucas Paquetá
LIVE

LIVE – Verona-Milan, Giampaolo in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Marco Giampaolo alla vigilia di Verona-Milan, match in programma alle 20:45 di domenica 15 settembre. Tre punti in due partite per i rossoneri a caccia dei tre punti nella cornice del Bentegodi contro gli uomini di Juric. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento a Milanello.

AGGIORNA LA DIRETTA


Finisce qui la conferenza di Giampaolo (IL RESOCONTO)

14.23 “Se gioca Leao o Duarte devo mettere un altro fuori. Si gioca in undici se dovessero cambiare le regole te li faccio vedere tutti. Il playmaker? “Uno dei due tra Biglia o Bennacer. Se vinco ho ragione sennò ha ragione lei”

14.20 – “Castillejo è un mio calciatore, giocatore serio e giocatore che mi piace. Chi definisce calciatori forti o meno forti? Il valore di un calciatore è come l’azione in borsa, penso di saper riconoscere i giocatori forti da quello meno forti. Al Milan non ci sono giocatori scarsi, forse meno forti rispetto ad altri ma è una squadra molto giovane”.

14.18 – “Non abbiamo cambiato nulla, come se facessi giocare mezz’ala destra Calhanoglu o mezz’ala sinistra Calhanoglu. Ci sono giocatori che hanno il binario e altri meno. Nella realtà non abbiamo cambiato nulla ma posso mettere un giocatore nella concessione di potersi esprimere meglio, ma i concetti sono sempre quelli.  Io sono un onesto lavoratore della vigna”.

14.15 – “Dopo settanta giorni al di là delle presenze dei vari calciatori, comunque a rate, so come giocare. L’unica cosa che ho fatto è spostare Suso e accentrare Castillejo. Ho portato Suso in quella che può essere la sua mattonella per potersi agevolare ma Suso può giocare a trequarti, sono convinto di questo”.

14.13 – “Piatek in questi giorni mi è piaciuto molto perchè non deve essere un calciatore che deve pensare solo agli ultimi venti metri e giocare un calcio piratesco. Piatek deve essere un giocatore completo, deve saper fare questo e quest’altro. In questa settimana ha fatto cose diverse, in profondità e in fase di legatura. Avevo motivato la scelta di Andrè Silva con quelle caratteristiche ma non è detto che Kris non le possa fare. Non si può giocare sempre palla lunga, bisogna anche palleggiare e tenere la palla. Lui lo sa fare e deve uscire fuori da una condizione solo offensiva perchè poi se la palla non arriva o arriva sporca. Lui è un giocatore completo, il goal non deve essere un’ossessione, il goal viene di conseguenza. Il goal lo fai se giochi bene. Anche su Piatek sono fiducioso, giocherà attaccante i metri non cambiano nulla. Non giocherà da centrocampista”

14.10 – “E’ sempre importante vincere non solo in chiave derby. Verona è un campo storicamente ostile al Milan ma mi interessa poco credo poco a queste cose. La squadra deve giocare sempre per vincere perchè le vittorie ti danno consapevolezza, autostima ma è l’atteggiamento che fa la differenza. E io sull’atteggiamento sono convinto perchè i ragazzi si allenano con responsabilità e forti motivazioni”

14.08 – “Paqueta è un calciatore che può fare entrambe le cose, sceglierò in base alle partite. Chi gioca trequartista deve imparare a fare l’attaccante. Lui ha caratteristiche da centrocampista, per giocare da trequartista deve imparare a muoversi da mezza punta”.

14.06 – “Voglio unirmi alla famiglia rossonera e rivolgere le mie condoglianze a Cafu per la perdita di suo figlio. Sono state due settimane dove ho comunque allenato sette otto giocatori che si sono allenati bene e con grande professionalità. Chi è andato in nazionale ha messo minuti nelle gambe e vi confermo che la squadra lavora bene e con entusiasmo. Sono rientrati tutti bene, qualcuno nella giornata di giovedì ma hanno svolto bei allenamenti. Il bicchiere lavoreremo per farlo essere sempre più mezzo pieno, sono fiducioso perchè con il lavoro metteremo a posto tante cose. Questa fiducia me la trasmette la squadra perchè lavora bene e con entusiasmo. Il tempo metterà a posto le cose. La squadra migliorerà nel tempo e sempre di più”

14.03 – E’ arrivato il tecnico rossonero che parla della sosta: “L’anno delle qualificazioni è sempre un problema ma è pura coincidenza ma non ci ho mai fatto caso sul vincere o perdere. Non sono le soste a spostare gli equilibri dove si vedono calciatori impegnati con le nazionali”

13.59 – A breve il tecnico sarà in sala stampa.

13.55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Giampaolo.

SportFace