LIVE

LIVE – Venezia-Palermo 1-1, Serie B 2018/2019 (DIRETTA)

Serse Cosmi
Serse Cosmi - Foto Antonio Fraioli

La diretta live di Venezia-Palermo, match della Serie B 2018/2019. Tutto pronto allo stadio Penzo per questa sfida tra i lagunari in crisi di risultati e in piena zona playout e i rosanero che invece vincendo staccherebbero le inseguitrici in zona promozione diretta. Cosmi all’esordio sulla panchina dei veneti, riuscirà a dare la scossa contro la seconda forza del campionato? Calcio d’inizio alle ore 21 di lunedì 11 marzo.

Sportface.it vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere nemmeno un’emozione.

AGGIORNA LA DIRETTA

Venezia: Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier, Zampano; Segre, Bentivoglio, Pinato; Bruscagin, Bocalon, Citro.

Palermo:​ Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev, Trajkovski, Nestorovski, Puscas.

Venezia-Palermo 1-1 (38′ Bocalon, 84′ Puscas)


A Venezia è successo di tutto. A uno stratosferico Bocalon ha risposto Puscas. Vicario vero protagonista del match, non solo per il rigore parato, ma anche per almeno i due miracoli compiuti sugli attaccanti palermitani. Inizia bene l’avventura di Cosmi sulla panchina del Venezia conquistando un punto non facile con un avversario come il Palermo, in corsa per la Serie A.

90+4 – FINISCE QUA! 1-1 tra Venezia e Palermo

90+4 – PUSCAAAS! Cosa si è mangiato Puscas all’ultimo secondo. Defilato dentro l’area di rigore calcia alto e spreca il match point.

90+3′ – Fallo in attacco di Nestorovski su Modolo. Il difensore veneziano resta giù e ora gli arancioverdi devono gestire quest’ultimo minuto. Venezia momentaneamente in 10 con Modolo a bordo campo.

90+1′ – Ci prova Moreo dal limite dell’area ma strozza troppo la sua conclusione con il sinistro e calcia largo.

90′ – Assegnati 4 minuti di recupero. Il Venezia non riesce più ad uscire.

88′ – I cambi di Stellone hanno fatto la differenza. Ottimo l’ingresso in campo di Falletti, dato che ha dato vivacità al giropalla rosanero. Bene anche Moreo che si è buttato nella mischia. Intanto Venezia sulle gambe

86′ – Entra Schiavone ed esce Segre.

84′ – PUSCAAAAS FA 1-1. Calcio d’angolo per il Palermo, nato dall’ennesimo miracolo di Vicario, incornata di Puscas e questa volta il numero 12 non può arrivarci.

82′ – Bocalon conquista l’ennesimo fallo a centrocampo e per l’ennesima volta fa respira e salire i suoi. Che partita dell’attaccante veneto.

81′ – Ora è un assedio rosanero. Il Palermo continua a buttare palloni in area, da tutte le posizioni.

78′ – ANCORA VICARIOOO! Jajalo calcia da dentro l’area, il tiro viene deviato e prende una traiettoria strana. Il numero uno veneziano tocca e la palla si stampa sulla traversa. Provvidenziale Vicario.

77′ – Stellone sceglie l’ex del match Moreo, gli lascia spazio Trajkovski

75′ – Cosmi si gioca la sua prima carta: dentro Di Mariano e fuori Citro

73′ – Continua ad attaccare il Palermo. Il Venezia riesce a uscirne con Bocalon che protegge palla e subisce fallo. Ora possono respirare.

70′ – PARA VICARIOOOO!!! Nestorosvki sceglie il palo alla sinistra del portiere ma il suo tiro, seppur angolato, è lento e Vicario dice di no.

69′ – RIGORE PALERMO!!! BRUSCAGIN TRATTIENE IN AREA NESTOROVSKI. Proprio quest’ultimo sul dischetto

66′ – RISPOLI VICINISSIMO AL GOL. Rispoli viene servito al limite dell’area non trova soluzioni migliori del tiro, calcia e la palla passa a un soffio dal palo. Palermo vicino al pari. Ora il Venezia sta facendo fatica.

64′ – Falletti scarica per Jajalo ma il tiro del centrocampista rosanero finisce abbondantemente largo. Bravo nuovamente Bocalon che si rende utile anche in fase difensiva.

62′ – Il Venezia cerca di abbassare i ritmi del match. Sarebbero 3 punti importantissimi per i ragazzi di Cosmi che uscirebbero così dalla zona playout.

59′ – Lancio di Modolo e aggancio di Citro a seguire. In area di rigore riesce a chiudere ancora Bellusci.

58′ – Il Venezia perde una brutta palla sulla fascia, servito Puscas che tira subito dal limite dell’area sul primo palo. Ma non trova la porta.

57′ – Brignoli esce largamente fuori dall’area di rigore per anticipare Bocalon. Saltando l’estremo difensore palermitano colpisce con il ginocchio Bocalon che accusa il colpo.

56′ – Primo cambio per Stallone: dentro Falletti e fuori Chochev

53′ – Fase confusa della partita. Entrambe le squadre cercano, ogni volta che hanno il pallone, di andare subito in porta.

51′ – Venezia insistentemente in attacco. Cross e contro cross ma la difesa rosanero riesce a metterci una pezza.

48′- Modolo rischia la frittata. Anticipa il suo portiere e per poco non si fa autogol, per sua fortuna la palla viene deviata e prende un giro strano. Il Venezia può così spazzare.

47′ –  Secondo tempo che ricomincia sulle stesse orme del primo. Palermo che fa girare palla alla ricerca di spazi. Venezia ordinato e sempre pronto a ripartire.

46′ – Squadre nuovamente in campo. Si riparte con il Palermo a giocare il primo pallone della ripresa.

Primo tempo decisamente migliore del Venezia. Gli uomini di Cosmi sono bravi a difendere in maniera ordinata e a punire, alla terza occasione, il Palermo. Rosanero incapaci di trovare spazi e idee per far male agli arancioverdi. Nella seconda frazione servirà sicuramente un altro Palermo.

INTERVALLO

45′ – L’arbitro non assegna recupero e si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0, grazie alla zampata di Bocalon.

42′ – ATTENZIONE BELLUSCI RISCHIA TANTISSIMO! Palla alta, Bocalon sbraccia e colpisce Bellusci in volto. Il difensore palermitano si rialza e reagisce strattonando e andando faccia a faccia con Bocalon. L’arbitro sceglie la via del giallo, ma che rischio per il centrale rosanero. Bravo e lucido Bocalon a non reagire a sua volta, anche perché il bomber di Cosmi era appena stato ammonito. Saranno comunque scintille tra i due nel corso della gara.

40′- Lo stesso Bocalon, al primo gol in maglia Venezia, è il primo ammonito del match. Troppo irruento.

38′ – BOCALOOON!!! 1- 0 Venezia. Cambio di gioco, Bruscagin mette in mezzo e da un passo Bocalon non sbaglia.

37′ – Anche il Palermo batte il primo calcio d’angolo. Sul punto di battuta va Trajkovski. Fallo in attacco e Venezia che può tornare a dettare i suoi ritmi

35′ – Ha ricomincato a palleggiare con pazienza il Palermo alla ricerca di un varco.

32′ – Citro abbatte Murawski e il rosanero si fa male alla spalla. Sembra in grado di proseguire.

30′ – PINATOOO! Occasione ghiottissima per il Venezia dagli sviluppi di calcio d’angolo. Pinato entra a tutta velocità in area e calcia al volo ma calcia alle stelle. Prima vera occasione del match.

29′ – Ora nuovamente meglio il Venezia. I lagunari mettono in mezzo con Pinato e ottengono il primo calcio d’angolo del match.

27′ – Il Venezia ha iniziato a pressare più alto, senza alcun timore. Partita, fino a qua, molto tattica.

26′ – Da segnalare intanto che Bellusci sta tenendo a uomo Bocalon. Lo segue ovunque.

24′ – Puscas si gira bene in area ma Modolo non gli lascia spazio. L’attaccante rosanero va giù ma è tutto regolare.

23′ – Ancora Palermo in avanti con il cross di Aleesami. Modolo mette fuori. Venezia che continua a difendere bene e in maniera compatta.

21′ – Riparte subito il Palermo, ora la partita sembra accendersi.

20′ – Risponde subito Segre. Bellusci mette fuori, palle che arriva sui piedi di Segre che stoppa e battezza il secondo palo. Fuori non di molto.

19′ – Arriva per la prima volta al tiro il Palermo. Uno due e Nestorovski che calcia. Tiro deviato ma Vicario para in presa sicura.

18′ – Palermo che continua a spingere dalla parte di Rispoli ma il Venezia fa buona guardia e l’esterno palermitano non è ancora riuscito ad andare al cross.

17′ – Il Palermo sta alzando il baricentro. Stanno prendendo coraggio i siciliani.

15′ – Jajalo porta su i suoi con un bel numero a centrocampo ma la difesa veneziana riesce a spazzare.

14′ – Richiamato verbalmente Bellusci dall’arbitro. Avvisato il difensore centrale palermitano

13′ – Ancora Venezia che cerca di fare la partita ma il direttore di gara ferma l’azione perché Bruscagin è in fuorigioco.

11′ – Bocalon ci prova con un destro a giro da fuori area. Alto sopra la traversa. Partita che continua ad essere in una fase di stallo.

8′ – Ricordiamo che Cosmi è alla prima sulla panchina del Venezia. Al momento chiede ai suoi calma e attenzione.

6′ – Squadre molto organizzate e attente. Fase di studio con il Palermo che è alla ricerca di spazi per affondare il colpo.

4′ – Prova a farsi vedere in avanti anche il Palermo. Venezia che aspetta basso e cerca sempre di ripartire.

2′ – Subito Venezia. Cross in mezzo di Segre per Bocalon e Bellusci in spaccata chiude. Veneti che spingono sulla destra.

1′- Cominciata. Sogni di Serie A per il Palermo e speranze di salvezza per il Venezia.

20.58 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Venezia – Palermo, posticipo di Serie B. Squadre già in campo, ormai ci siamo

SportFace