LIVE

LIVE – Torino-Fiorentina 1-2, Coppa Italia Primavera 2018/2019: finale ritorno (DIRETTA)

Tribuna Stadio Filadelfia - Foto Grave Digger CC BY-SA 4.0

La diretta live di Torino-Fiorentina, ritorno della finale di Coppa Italia Primavera 2018/2019. Allo stadio Filadelfia si riparte dal 2-0 inflitto dai viola ai granata nell’andata del Franchi. Obiettivo rimonta per i ragazzi di Coppitelli al cospetto della squadra di Bigica, che dunque parte coi favori del pronostico per portare a casa questo trofeo. Chi la spunterà? Calcio d’inizio fissato per le ore 19 di venerdì 12 aprile.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale del match.

AGGIORNA LA DIRETTA

TORINO (3-4-3): Gemello; Gilli, Sportelli, Ferigra; Singo, Konè, Onisa, De Angelis; Belkheir, Rauti, Petrungaro. All. Coppitelli

FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti; Ponsi, Gillekens, Anzoulas, Simonti; Hanuljak, Lakti, Beloko; Montiel, Vlahovic, Koffi. All. Bigica

Torino-Fiorentina 1-2 (Vlahovic 39′, Rauti 54′, Maganjic 90′)

IL RACCONTO

90’+3 – Finisce al Filadelfia! La Fiorentina vince la Coppa Italia: vittoria anche in casa del Toro per 1-2 dopo il 2-0 dell’andata. Gli uomini di Bigica a dire il vero non hanno fatto molto in questo ritorno, ma bastano un cucchiaio su rigore di Vlahovic su ingenuità di Singo e il gol a tempo quasi scaduto di Maganjic. Meritava decisamente in questo ritorno il Toro, che deve rammaricarsi per l’andata e per i tre pali presi questa sera: il peggiore è quello preso da Rauti che, dopo aver segnato il gol del pareggio, prende il legno con il risultato sull’1-1 e mezz’ora ancora da giocare.

90′ RETE DELLA FIORENTINA! JOSIP MAGANJIC! Totalmente solo in mezzo all’area dopo una sanguinosa palla persa di De Angelis: il croato deve solo col destro mirare il secondo palo e fulminare Gemello. Torino-Fiorentina 1-2.

88′Terzo e quarto cambio per la Fiorentina: fuori Montiel e Vlajovic (fischiatissimo dal Filadelfia) rispettivamente per Pierozzi e Longo.

83′ – Quasi fatta per gli uomini di Bigica che mentalmente hanno vinto la Coppa Italia dopo il rigore sbagliato da Rauti.

81′ – Ammonito Ponsi dopo che si è fatto sfilare dietro Rauti.

78′ – Serpentina sulla destra di De Angelis che dal fondo mette in mezzo, trovando tuttavia la deviazione vicino al palo della difesa fiorentina.

76′ – Cross pericoloso alla destra di Petrungaro che la Fiorentina è costretta a sventare in calcio d’angolo: il Toro non molla.

72′Terzo cambio per il Toro: esce Ferigra ed entra Murati.

72′Secondo cambio per la Fiorentina: fuori Hanuljak e dentro Meli.

68′ – Errore di Ferigra nel fraseggio che fa partire un 3 contro 3: per fortuna del difensore del Toro il tiro di Montiel viene ribattuto.

65′ Secondo cambio per il Toro: esce Belkheir ed entra Moreo.

63′ PALO DI RAUTI! SPIAZZA GHIDOTTI MA COLPISCE IL LEGNO! Si salva la Fiorentina al Filadelfia: terzo palo per il Toro.

62′ RIGORE PER IL TORO! FALLO DI GILLEKENS SU RAUTI! 

59′ – Attacca ora con costanza il Torino: pericolosa punizione ora dalla destra per i padroni di casa.

54′ECCOLO IL GOL DEL TORINO! NICOLA RAUTI! L’attaccante del Toro si gira molto bene tra le linee e fa partire dalla sinistra e poco fuori dall’area un tracciante che trova impreparato Ghidotti. Rimane complicata per il Toro, ma eccellente partenza nel secondo tempo per gli uomini di Coppitelli: Torino-Fiorentina 1-1.

53′ – Punizione pericolosa di Kone dalla destra: sventa di pugni Ghidotti, ma il Toro merita decisamente il gol del pareggio.

53′ Primo cambio per la Fiorentina: esce un claudicante Koffi ed entra Maganjic.

50′TRAVERSA DEL TORO! ANCORA ONISA! Il rumeno raccoglie una buona palla giocata da Petrungaro sulla sinistra e colpisce da pochi metri la traversa superiore: questa volta il centrocampista poteva fare decisamente di più.

47′PALO DEL TORO! Subito corner dalla sinistra che è impattato in semirovesciata da Onisa, il quale scheggia il palo esterno alla sinistra di Ghidotti: non molla il Toro.

46′ – Ricomincia la partita al Filadelfia: primo pallone per la Fiorentina.

INTERVALLO

45’+3Termina il primo tempo: Torino-Fiorentina 0-1. La Fiorentina non ha creato granchè, ma ha avuto senz’altro il merito di difendersi in modo ordinato per 45 minuti. L’unico gol del tempo è di Vlahovic: il serbo guadagna un penalty offerto da un fallo ingenuo di Singo e trasformato con un cucchiaio, ma probabilmente c’era un fallo in precedenza su Sportelli. Finale oseremmo dire quasi chiusa, a meno di miracolo calcistico del Toro.

45′ – Tre minuti di recupero al Filadelfia.

41′ – Si scalda l’ambiente al Filadelfia, dove la panchina e i tifosi torinesi sono letteralmente infuriati anche per l’esultanza del serbo.

41′Primo cambio per il Torino: esce Sportelli dopo il (presunto) fallo di Vlahovic ed entra Marcos.

39′DUSAN VLAHOVIC! PERLA ASSOLUTA CON LO SCAVETTO! Sangue freddissimo per il serbo che deposita in rete con una follia, ma di grande personalità. Torino-Fiorentina 0-1.

38′ – Troppo irruento il difensore del Toro, ma il Torino protesta per un possibile fallo precedente di Vlahovic su Sportelli.

37′ RIGORE PER LA FIORENTINA! VLAHOVIC DALLA DESTRA VIENE ATTERRATO DA SINGO! 

29′– Terzo ammonito per il Toro: questa volta è Ferigra a trattenere Koffi durante una ripartenza.

26′ – Petrungaro sfonda sulla sinistra, mette il pallone per Rauti che tocca, ma Ghidotti para.

25′ – Tiro di Koffi di destro dalla sinistra, la palla rimbalza in modo ingannevole davanti a Gemello, che riesce comunque a bloccare la conclusione.

20′ – Non ancora clamorose occasioni al Filadelfia con l’approssimarsi del quarto di gara: ciò sicuramente non va a danno della squadra ospite.

15′ – Ammonito Rauti dopo un intervento in tackle su Beloko: il centrocampista svizzero aveva già dato qualche metro all’attaccante, che ha deciso, forse ingenuamente, di affondare il tackle a centrocampo.

13′ – Sportelli tiene sulla destra in velocità Vlahovic che sembrava indirizzato in porta dopo qualche metro guadagnato in partenza.

9′ – Si rialza Ghidotti dopo un paio di minuti dopo aver ricevuto una dolorosa carica da terra.

6′– Riparte il Torino con Rauti, che viene tuttavia fermato in maniera irregolare da Gillekens: il difensore della Fiorentina è il primo ammonito della partita.

5′ – Pericolo per il Toro! Vlahovic si estende sulla fascia destra e, arrivato sul fondo, mette una pericolosa palla in mezzo: non c’è nessuno tuttavia a raccogliere.

1′ – Si parte! Primo pallone per il Torino.

18.57 – Entrano le squadre in campo: pochi minuti prima l’inizio del ritorno.

18.50 – Nel tempio del Torino ci si aspetta una vera battaglia: nei 90 minuti del Franchi la coppia Vlahovic-Montiel ha trovato un ottima sinergia, ma questa sera ci si aspetta un Toro all’attacco, non avendo ovviamente alcunché da difendere.

18.45 – Rientrano entrambe le squadre nello spogliatoio dopo il riscaldamento, fra un quarto d’ora scarso si incomincia.


SportFace