Ruggero Titta_Caterina Banti_Foto Pagliaricci
LIVE

LIVE – Tokyo 2020, vela: medal race con Tita-Banti nel Nacra 17, aggiornamenti in DIRETTA

La diretta scritta della medal race del Nacra 17 a Tokyo 2020 con Ruggero Tita e Caterina Banti a caccia dell’oro. Gli azzurri, in testa alla classifica prima dell’ultima regata, sono sicuri quantomeno di un argento e hanno bisogno di un sesto posto per la certezza di salire sul gradino più alto del podio. Grande attesa, dunque, per la medal race: appuntamento a partire dalle 8.33 di martedì 3 agosto, seguitela con il live su Sportface.it

COME VEDERE LA GARA IN TV

ITALIANI IN GARA OGGI

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE DI OGGI

IL REGOLAMENTO DELLA VELA

AGGIORNA LA DIRETTA


8.54 – Giunge alla conclusione la nostra diretta, decisamente un ottimo buongiorno. Ruggero Tita e Caterina Banti sono i nuovi Campioni Olimpici nel Nacra 17! La vela italiana torna così sul podio alle Olimpiadi dopo 13 anni! l’ultimo oro, invece, risaliva addirittura a Sydney 2000! Grazie per averci seguito!

8.53 – FINISCE QUI! ORO ITALIA, ORO PER TITA E BANTI! ARGENTO GRAN BRETAGNA, BRONZO GERMANIA!

8.52 – SESTA L’ITALIA! COSI’ NON C’E’ BISOGNO DI TENER CONTO LA GRAN BRETAGNA! AZZURRI VICINISSIMI ALL’ORO! 

8.50 – ULTIMO LATO DI POPPA! Guida l’Argentina, seguono Danimarca, USA, Francia, Gran Bretagna, Italia, Australia, Spagna, Germania e Brasile.

8.48 – Sorpasso per la Gran Bretagna nei pressi della seconda boa di bolina, ma gli azzurri sono in scia. T

8.46 – I britannici provano a separarsi, ma il nostro duo va cauto scegliendo la marcatura dello stesso lato (il destro) di Gimson e Burnet.

8.45 – SORPASSO ITALIA! SUPERATA LA GRAN BRETAGNA ALLA SECONDA BOA!

8.43 – Italia ottava ma subito alle spalle dell’imbarcazione britannica, ma ripetiamo, Tita e Banti sono in controllo.

8.38 – Tita e Banti guardinghi alla prima boa di bolina: insieme alla Gran Bretagna sono vicini alla settima/ottava posizione, al momento sono in controllo. Guidano Argentina, Danimarca e USA, ma si tratta di equipaggi già fuori dalla corsa alle medaglie.

8.35 – GERMANIA PENALIZZATA! Il duo tedesco è reo di non aver lasciato abbastanza spazio nella fase di pre-start!

8.33 – AL VIA LA MEDAL RACE!

8.15 – Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta di Sportface.it della medal race del Nacra 17 a Tokyo 2020 con Ruggero Tita e Caterina Banti a caccia dell’oro.

SportFace