Live Tennis

LIVE – Djokovic-Schwartzman 6-1, 6-3, 6-3 ottavi di finale Roland Garros 2022: RISULTATO in DIRETTA

Novak Djokovic
Novak Djokovic - Foto Antonio Fraioli

Il live e la diretta testuale di Djokovic-Schwartzman, incontro valido per gli ottavi di finale del Roland Garros 2022. Il serbo, dopo aver passeggiato nelle sue prime tre uscite, incontra un avversario che in passato ha avuto modo di impensierirlo. Nole, infatti, conduce per 5-0 nei precedenti. Uno di questi, però, si è proprio disputato nello Slam parigino. Era il terzo turno dell’edizione 2017 ed il numero uno del mondo riuscì ad imporsi solamente al set decisivo. Djokovic partirà ampiamente favorito ma è bene non sottovalutare l’argentino, che sulla terra francese non parte mai battuto a priori.

‘El Peque’ è pronto a dare battaglia. Al secondo turno contro lo spagnolo Munar si è trovato sotto di due set. Da quel momento, però, ha alzato clamorosamente l’asticella del suo tennis, come dimostra l’ultimo successo contro il bulgaro Dimitrov. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale relativi al match. Djokovic e Schwartzman sono pianificati come seconda partita di giornata sul Court Suzanne-Lenglen. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 da Martina Trevisan, opposta alla biellorussa Sasnovich.

COME SEGUIRLA IN TV

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

AGGIORNA LA DIRETTA

DJOKOVIC-SCHWARTZMAN 6-1, 6-3, 6-3


CLICCA QUI PER IL RACCONTO DI DJOKOVIC-SCHWARTZMAN

GAME, SET AND MATCH DJOKOVIC! Il serbo chiude le danze attraverso il punteggio di 6-1, 6-3, 6-3, grazie a una stop volley perfetta. Sfiderà uno tra Rafael Nadal e Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale. Grazie a tutti per averci seguito.

TERZO SET – Prima esterna vincente del numero uno al mondo, a un passo dall’obiettivo quarti di finale. 30-0.

TERZO SET – Djokovic manovra bene da fondocampo e chiude lo scambio d’inizio game con uno smash a campo aperto. 15-0.

TERZO SET – Schwartzman ricorre agli straordinari per mantenere questo turno di battuta: ottimi colpi in controbalzo di dritto in uscita dal servizio. 5-3.

TERZO SET – Djokovic forza un complesso rovescio lungolinea, che termina in corridoio. 40-40.

TERZO SET – Grave errore con il rovescio incrociato in manovra da parte dell’argentino. 30-40.

TERZO SET – Djokovic incide con il dritto in cross e uno smash in sicurezza, dopo un precedente vincente con il rovescio lungolinea da parte di Schwartzman. 30-30.

TERZO SET – Buon rovescio incrociato del campione serbo e chiusura dei conti con una stop volley perfetta. 5-2.

TERZO SET – Ace al centro di Djokovic, ottima soluzione. 40-15.

TERZO SET – Buon passante di rovescio di Schwartzman e stop volley sublime di Djokovic! 15-0.

TERZO SET – BREAK DJOKOVIC! Il numero uno al mondo beneficia dell’ennesimo errore dell’argentino con il rovescio, questa volta giocato lungolinea. 4-2.

TERZO SET – Djokovic punge in risposta sul rovescio di Schwartzman e costringe l’avversario all’errore. 40-A.

TERZO SET – Palla corta e lob del serbo, con Schwartzman abile a recuperare nei pressi della rete. 40-40.

TERZO SET – Ottima fase difensiva di Djokovic ed errore in manovra dell’argentino, con il dritto. 30-40.

TERZO SET – Duello da fondocampo vinto da Schwartzman, ottima resa sulla diagonale del dritto. 15-30.

TERZO SET – Djokovic alza il ritmo con il dritto a sventaglio e conquista due punti importanti. 0-30.

TERZO SET – Djokovic devastante: il suo tennis asfissiante ha ancora effetti positivi, con una smorzata a chiudere il game. 3-2.

TERZO SET – Dopo un grave errore di rovescio, il serbo annulla una palla break con un’avanzata a rete con volée determinanti. 40-40.

TERZO SET – Djokovic forza prima la seconda e poi la prima di servizio, ottenendo due punti preziosi. 30-30.

TERZO SET – Due errori consecutivi di Djokovic in uscita dal servizio, gravi, entrambi di dritto. 0-30.

TERZO SET – Prima al centro che si trasforma in ace per l’argentino, il primo dell’incontro che gli consente di ottenere il game. 2-2.

TERZO SET – Djokovic perde il controllo del suo rovescio e concede a Schwartzman di portarsi avanti. 30-15.

TERZO SET – Djokovic incide ancora con il rovescio incrociato e induce Schwartzman all’errore con lo stesso fondamentale. 2-1.

TERZO SET – Sensazionale dritto lungolinea in avanzamento e smash risolutivo di Djokovic. 40-30.

TERZO SET – Smorzata del serbo che si ferma sul nastro e piccola chance per l’argentino. 30-30.

TERZO SET – Djokovic fa male con il dritto a sventaglio e Schwartzman non riesce a difendersi con lo slice di rovescio. 30-15.

TERZO SET – Game a 15 per l’argentino, che ha servito strategicamente in modo adeguato e ha chiuso i conti con i suoi colpi in uscita dal servizio. 1-1.

TERZO SET – Schwartzman incide efficacemente in uscita dal servizio, con il dritto, e prova a interrompere la striscia di sette game consecutivi del serbo. 30-15.

TERZO SET – Servizio esterno letale di Djokovic, da sinistra, e primo game in archivio. 1-0.

TERZO SET – Sensazionale contro-palla corta di Djokovic dopo un primo tentativo di Schwartzman, con tanto di mano all’orecchio per esaltare il pubblico. 40-30.

TERZO SET – Djokovic riparte martellando con servizio e dritto a sventaglio. 30-0.

SECONDO SET DJOKOVIC! Straordinaria accelerazione di dritto del numero uno al mondo, che firma uno dei migliori game della partita e fa suo il secondo parziale. 6-3.

SECONDO SET – Djokovic incide da fondocampo con il dritto e accompagna le sue iniziative a rete…attualmente ingiocabile. 15-30.

SECONDO SET – Djokovic serbe bene e non lascia scampo all’argentino, break confermato. 5-3.

SECONDO SET – Super prima al centro del numero uno al mondo e dritto inside-in martellante in uscita dal servizio. A-40.

SECONDO SET – Tra accelerazioni convincenti di Djokovic ed errori di quest’ultimo, persiste l’equilibrio nell’ottavo game. 30-30.

SECONDO SET – BREAK DJOKOVIC! Niente da fare per Schwartzman, che commette ancora delle leggerezze da fondo con rovescio e dritto. 4-3.

SECONDO SET – Due errori consecutivi dell’argentino dopo risposte profonde di Djokovic…attenzione. 0-30.

SECONDO SET – Djokovic incide ancora in uscita dal servizio e Schwartzman non riesce a porre rimedio. 3-3.

SECONDO SET – Servizio al centro e dritto a sventaglio perfetto di un Djokovic a dir poco pragmatico. A-40.

SECONDO SET – Tra smorzate e servizi vincenti, Djokovic neutralizza le palle break dell’avversario. 40-40.

SECONDO SET – Rovescio in cross splendido di Schwartzman, che accelerazione! 15-40.

SECONDO SET – Due palle corte del numero uno al mondo, l’una efficace e l’altra erronea. 15-30.

SECONDO SET – Riparte il turno di battuta di Djokovic e Schwartzman riesce immediatamente a incidere con un super dritto lungolinea. 0-15.

SECONDO SET – BREAK DJOKOVIC! Il serbo domina con il dritto da fondocampo e rimargina lo svantaggio con un colpo a sventaglio perfetto. 3-2.

SECONDO SET – Schwartzman commette troppi errori da fondo, talvolta anche banali, e concede una palla break al numero uno al mondo. 40-A.

SECONDO SET – Djokovic non tiene il ritmo di Schwartzman da fondocampo e commette un errore tecnico con il dritto. 40-30.

SECONDO SET – L’argentino aggredisce in uscita dal servizio e chiude un delicato scambio con uno smash al rimbalzo. 30-30.

SECONDO SET – Djokovic affonda il colpo sulla seconda di Schwartzman, risposta vincente con il dritto. 0-15.

SECONDO SET – Prima esterna vincente di Djokovic e primo game del parziale per lui. 3-1.

SECONDO SET – Rovescio lungolinea in corridoio dell’argentino, che non riesce a far male con questo colpo ben pensato. In seguito, riecco una smorzata vincente del numero uno al mondo. 40-15.

SECONDO SET – Palla corta a metà rete di Djokovic, che deve cercare di ritrovare il suo gioco. 15-15.

SECONDO SET – Schwartzman spedisce Djokovic fuori dal campo con l’ennesimo dritto in cross e conferma meravigliosamente il break. 3-0.

SECONDO SET – L’argentino accelera con il dritto a sventaglio e piega la resistenza da fondo dell’avversario. 40-15.

SECONDO SET – Buona smorzata di Schwartzman, che però Djokovic neutralizza con un recupero in chop efficace. 30-15.

SECONDO SET – Due errori consecutivi di Djokovic in fase conclusiva degli scambi, uno con il dritto incrociato e l’altro con il rovescio lungolinea. 30-0.

SECONDO SET – BREAK SCHWARTZMAN! Seconda docile di Djokovic, che l’argentino aggredisce nel migliore dei modi con il dritto! 2-0.

SECONDO SET – Djokovic riesce a far male con la combinazione servizio e dritto, annullando la prima delle due chance di break. 30-40.

SECONDO SET – Splendido dritto in cross di Schwartzman e colpo lungolinea a guadagnare due palle break: super! 15-40.

SECONDO SET – Servizio esterno rilevante del serbo e rovescio lungolinea a chiudere i conti. 15-30.

SECONDO SET – Due errori consecutivi di Djokovic, in uscita dal servizio, entrambi inusuali. 0-30.

SECONDO SET – Schwartzman mantiene il turno di battuta grazie a un omaggio di Djokovic, quest’ultimo in errore con la palla corta. 1-0.

SECONDO SET – L’argentino prova a massimizzare l’efficacia dei suoi colpi in uscita dal servizio, con risultati alterni. In ogni caso, ‘El Peque’ eleva il ritmo con il dritto. A-40.

SECONDO SET – Schwartzman riesce finalmente a incidere in uscita dal servizio, prima con il dritto inside-in e poi con il rovescio lungolinea. 30-30.

SECONDO SET – Djokovic riparte bene in risposta, piazzando un vincente con il rovescio incrociato dopo un tentativo di palla corta di Schwartzman. 0-30.

PRIMO SET DJOKOVIC! Il serbo torna a incidere con la prima esterna, mantiene il turno di battuta a 0 e fa suo il parziale. 6-1.

PRIMO SET – Prima un rovescio lungolinea in controtempo di Djokovic, vincente, poi un errore con lo stesso fondamentale di Schwartzman. 30-0.

PRIMO SET – BREAK DJOKOVIC! Ennesimo doppio fallo dell’argentino, il terzo del game, e strappo del numero uno al mondo. 5-1.

PRIMO SET –  Grave leggerezza di Schwartzman nella circostanza di uno scambio prolungato…ancora una palla break serba. 40-A.

PRIMO SET – Djokovic troppo frenetico in fase di manovra, errori evitabili da fondo. 40-40.

PRIMO SET – Ancora un doppio fallo di Schwartzman, sempre da sinistra: due palle break. 15-40.

PRIMO SET – Doppio fallo dell’argentino, che non riesce a incidere con il colpo d’inizio gioco. 15-15.

PRIMO SET – Schwartzman prova ad accelerare con il rovescio in cross, che termina però a metà rete. 4-1.

PRIMO SET – Servizio e dritto di Djokovic, schema classico che frutta un game point. 40-30.

PRIMO SET – Palla corta sublime del numero uno al mondo e nuovo punto rapido con questo fondamentale. 30-30.

PRIMO SET – Schwartzman trova insidiosa profondità in risposta e costringe Djokovic a forzare una giocata che termina out. 15-30.

PRIMO SET – BREAK DJOKOVIC! Schwartzman non riesce ad accelerare nel migliore dei modi con il dritto inside-in, che si infrange in rete. 3-1.

PRIMO SET – Nuova smorzata del numero uno al mondo, ancora efficace: che arma sin qui! 15-40.

PRIMO SET – Buona palla corta di Djokovic, con recupero difensivo di Schwartzman e passante con il rovescio incrociato del serbo, letale. 15-30.

PRIMO SET – Ace al centro del numero uno al mondo, che annulla due palle break e si porta avanti. 2-1.

PRIMO SET – Smorzata dell’argentino che si ferma sul nastro, game point serbo. A-40.

PRIMO SET – Schwartzman prova a far male con il dritto a sventaglio, ma trova metà rete. Sfumano le due palle break. 40-40.

PRIMO SET –  Djokovic accelera con il dritto lungolinea e costringe l’avversario alla resa. 30-40.

PRIMO SET – Palla corta complessa di Djokovic e recupero difensivo perfetto di Schwartzman, in slice nei pressi della rete. 15-40.

PRIMO SET – Rovescio incrociato profondissimo del numero uno al mondo, con Schwartzman che questa volta non riesce a difendere. 15-30.

PRIMO SET – L’argentino trova profondità con il rovescio e nuovamente costringe il serbo all’errore da fondo, con il dritto. 0-30.

PRIMO SET – Schwartzman propone una palla senza peso a Djokovic e quest’ultimo commette un errore di dritto in uscita dal servizio. 0-15.

PRIMO SET – Djokovic prova a disegnare il campo con il dritto lungolinea, ma il suo tentativo non centra la riga come da aspettative. 1-1.

PRIMO SET – Splendida smorzata del tennista sudamericano, che sorprende Djokovic. A-40.

PRIMO SET – Doppio fallo dell’argentino e nuova parità. 40-40.

PRIMO SET – Splendido rovescio in contropiede di Schwartzman, che conquista un punto importante in uscita dal servizio. A-40.

PRIMO SET – Approccio a rete in slice di Djokovic, che induce Schwartzman all’errore con un passante di dritto. 40-40.

PRIMO SET – Djokovic prova a far male con il dritto lungolinea, ma trova il corridoio. Game point sudamericano. 40-30.

PRIMO SET – Schwartzman manovra bene con il dritto e chiude un delicato scambio con il rovescio lungolinea. 30-30.

PRIMO SET – L’argentino non parte bene alla battuta: una leggerezza in uscita dal servizio e poi un doppio fallo. 0-30.

PRIMO SET – Dritto a sventaglio rapidissimo e letale del numero uno al mondo, che fa suo il game d’apertura. 1-0.

PRIMO SET – Prima un errore in manovra di Djokovic, poi una risposta fuori misura di Schwartzman sulla seconda serba. 40-15.

PRIMO SET – Il serbo muove Schwartzman lateralmente e lo sorprende infine con una smorzata tatticamente perfetta. 30-0.

PRIMO SET – Djokovic parte al servizio e trova immediatamente un ace. 15-0.

13.15 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Novak Djokovic e Diego Schwartzman. A breve, tennisti in campo per il riscaldamento.

SportFace