LIVE

LIVE – Supercoppa 2018/19 Juventus-Milan, Gattuso e Romagnoli in conferenza stampa (DIRETTA)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Alle 19:00 di martedì 15 gennaio Gattuso e Romagnoli presenteranno Juventus-Milan, Supercoppa Italiana 2018, in conferenza stampa a Gedda alla vigilia dell’attesissima sfida che mette in palio il primo trofeo del calcio italiano. C’è grande attesa per vedere all’opera i rossoneri, finalisti di Coppa Italia, nella scorsa stagione. Potrete seguire la conferenza stampa su Sportface.it che vi terrà compagnia a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


19.28 – Gattuso: “Higuain? Dovremmo parlare della finale di Supercoppa. Nel caso in cui dovesse andar via non ci rimarrò male. Ci sono dei momenti dove ognuno di noi è diverso e non si può giudicare come una singola persona può giudicare. Voglio vedere questa finale e speriamo che per noi sarà una serata importantissima e vedremo cosa succederà”

19.27 – Gattuso: “È la quarta volta che vengo qua, sono venuto all’inaugurazione di questo stadio quattro anni fa. Sono venuto a giocare con il Milan 11-12 anni fa, è una città che sta cambiando. È normale che se non la vivi non la puoi giudicare ma per quel poco che ho visto sta migliorando in positivo. Ringrazio tutte le persone che stanno vicino a noi e per come ci hanno trattato”

19.25 – Gattuso: “Come si ferma Ronaldo? Con un’organizzazione di squadra, con caratteristiche dei singoli giocatori nella zona che andrà a presidiare. Ronaldo negli ultimi 6-7 anni è diventato un giocatore incredibile. I primi anni, quando l’ho incontrato, stava a fare lo show. Ora lo fa di meno e fa le cose per farti male, per buttare la palla dentro. È una macchina perfetta, più invecchia più riesce a farti male e questo ti fa capire che campione è”

19.24 – Gattuso: “Cutrone? Per scalpitare non ha bisogno di fare doppiette, lui ha il fuoco dentro. Ce lo teniamo stretto e siamo contenti. È un giocatore che a partita in corso ci fa fare il salto di qualità, quando non gioca non è contento ma bisogna fargli capire tante cose. Bisogna perdere un po’ di tempo con lui ma sta crescendo anche sotto questo aspetto”

19.24 – Romagnoli: “Higuain? Voci di mercato vanno fatte ai dirigenti, noi pensiamo solo al campo. Il resto lo devono fare Leonardo e Maldini”

19.23 – Gattuso: “Pensiamo alla coppa, non pensiamo a cosa accadrà nel caso in cui dovesse andar male. Non stiamo qui a fare calcoli”

19.21 – Gattuso: “Voglio vedere un Milan come quello visto 7-8 mesi fa a Torino contro la Juventus, senza timore. Era una squadra che non ci stava a perdere. Domani ci sarà da soffrire ma non voglio vedere che al primo errore cambino le cose. Eravamo partiti bene anche all’Olimpico. Non voglio vedere i giocatori preoccupati, dobbiamo fare la nostra partita mettendoci un qualcosa in più. Grande spirito, grande compattezza e giocarci la partita a viso aperto”

19.20 – Gattuso: “Paquetà sta bene, domani vediamo. Ha fatto vedere qualcosa d’importante in Coppa Italia, è importante per noi. Vedremo se giocherà titolare”

19.19 – Gattuso: “Higuain è una radio, a volte non si ferma mai, scherza sempre. Lo vedo bene, è dentro il progetto, sta bene con i compagni. Dopo l’espulsione contro la Juventus qualcosa è successo. Vediamo cosa succederà domani. Far cambiare l’idea a un’atleta non è facile, io in questo momento devo cercare di mettere dentro la migliore squadra. Non è mai venuto a dirmi che vuole andare via, e lo sto ancora aspettando”

19.17 – Gattuso: “Da quando faccio l’allenatore non faccio calcoli. Non voglio pensare a quello che succederà, cerco sempre di sbagliare il meno possibile. Voglio far capire al calciatore come si preparano le partite, mi sforzo per essere sicuro nel capire se sono entrato dentro alla testa del calciatore. Non penso a me, penso a cosa può essere questa partita per i miei calciatori, perché sono giovani. Il pensiero va a quello, per fargli capire che possiamo spingere ancora di più”

19.16 – Gattuso: “Per il calcio italiano deve essere un orgoglio venire qui. Ci saranno due grandissime squadre che si affronteranno in Arabia. Domani si vedranno anche le donne allo stadio e noi siamo qua per fare questo lavoro. Dieci e lode per come siamo stati accolti”

19.14 – Gattuso: “Sono sereno. Giochiamo con una squadra che da 8 anni fa da padrona in Italia e Europa, hanno uno zoccolo duro. A noi ci fanno bene questo tipo di partite, giocarsi un trofeo è sempre importante. Domani dobbiamo avere grandissima spensieratezza, sensa pensare a Ronaldo e alla squadra più forte di noi. Dobbiamo stare tranquilli. Vedo i ragazzi tranquilli e domani dobbiamo fare una grandissima prestazione per riuscire a battere la Juve”

19.13 – Romagnoli: “Domani può essere la partita della svolta per noi, un bellissimo test. Siamo consapevoli di essere più forti rispetto a Doha, daremo sempre il massimo per migliorarci e per conquistare questo trofeo”

19.12 – Romagnoli: “Grande rispetto per la Juventus ma sappiamo chi siamo, nelle partite secche può succedere di tutto”

19.11 – Gattuso: “Io mi baso su quello che si fa in settimana, su quello che si vive alla giornata. Ci sono tantissime voci su Higuain ma lui si allena bene, sta bene con i compagni, sta bene con tutte le persone e in questo momento è a disposizione. Domani vedremo se giocherà o noi, è sereno e si allena con grande professionalità”

19.10 – Romagnoli: “Sensazioni positive. C’è una bella atmosfera, è bello giocarci questa coppa molto importante per noi che può essere la svolta. Siamo pronti e domani daremo il massimo per vincerla”

19.04 – Ancora qualche minuto di attesa

18.50 – Gentili lettori buona serata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gattuso e Romagnoli alla vigilia di Juventus-Milan, finale di Supercoppa Italiana. Intorno alle ore 19:00 il tecnico e il capitano dei rossoneri entreranno in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti

SportFace