LIVE

LIVE – Supercoppa 2018/19 Juventus-Milan, Allegri e Chiellini in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Tutto pronto per la Supercoppa Italiana 2019 e alla vigilia di questa attesissima sfida le due squadre presenteranno l’appuntamento in conferenza stampa a Gedda. Saranno Chiellini e Allegri, sponda Juventus, a parlare ai microfoni dei giornalisti in sala stampa. Quali saranno le loro dichiarazioni? Scopriamolo insieme e seguite la conferenza stampa con la nostra diretta testuale a partire dalle 18:00.

AGGIORNA LA DIRETTA


18.31 – Allegri: “Il campionato è un nostro obiettivo come lo sono la Supercoppa, la Champions e la Coppa Italia. Dobbiamo arrivare a vincere più trofei possibili”

18.30 – Allegri: “Paquetà? Già faccio fatica a guardare i miei. L’ho visto mezz’ora contro la Samp ma dopo lo chiederete a Gattuso”

18.29 – Allegri: “Con grande umiltà e con grande rispetto affronteremo questa partita. Abbiamo fatto una fase difensiva ottima contro la Roma, ad esempio. Tutto questo non è assolutamente una vergogna perché per vincere serve una grande difesa. E ricordo che la finale di Champions contro il Real l’abbiamo persa a causa di una brutta difesa, soprattutto nel secondo tempo”

18.27 – Allegri: “Speriamo di non andare ai supplementari e di terminarla prima, in senso positivo. Cancelo? Sta bene, deciderò. Poi davanti, a partita in corso, potrei inserire Kean, che si è comportato molto bene a Bologna. A metà campo tutti i 5 centrocampisti stanno bene. La partita di domani mi fa ben sperare, sarà un buon test per prepararci al meglio a giocare le sfide secche”

18.26 – Allegri: “Bisogna vincere, se si vincono i trofei allora Ronaldo avrà dato maggiore consapevolezza. Se non si vinceranno, allora non sarà così. Ronaldo ha vinto 4 delle ultime 5 Champions, ha vinto tanti altri trofei. È un valore aggiunto, va sfruttato ma non scordiamoci che la Juventus ha giocato 2 finali di Champions negli ultimi anni. La Juventus si è ben comportata in questi anni”

18.25 – Allegri: “Stanotte riposeremo e domani sera saremo pronti a giocare questa partita, il caldo non ci farà alcun effetto”

18.24 – Allegri: “Le finali perse? Difficile farsi un’idea del perché, a volte ai rigori, altre nel recupero. Speriamo che domani terminerà in maniera diversa. Bisogna fare una bella partita e una bella prestazione, i 22 punti che ci sono i campionato domani si azzereranno. Per noi sarà un test importante come l’ottavo con il Bologna e i quarti con l’Atalanta per prepararci agli ottavi di Champions”

18.23 – Allegri: “Mandzukic? Qualcuno sicuro giocherà al suo posto. Uno tra Douglas e Bernardeschi, poi giocherà Dybala e Ronaldo davanti”

18.22 – Chiellini: “Conoscere Higuain è un vantaggio? Anche lui conosce me. Per due anni è stata una persona fondamentale nello spogliatoio, tutti noi lo portiamo dentro al nostro cuore. Gonzalo è anche un po’ atipico per essere un 9 così generoso”

18.21 – Chiellini: “Il tutto esaurito? C’è tanta voglia di vedere calcio da parte del popolo saudita, sono convinto che ci sarà un’atmosfera di festa”

18.20 – Chiellini: “Passare dai zero gradi di Torino ai 30 di qua non è facile. Forse pagheremo la stanchezza del viaggio e del cambio di temperatura, ma vogliamo un’altra Supercoppa”

18.19 – Chiellini: “Abbiamo trovato delle persone molto accoglienti, avrei voluto avere più tempo per visitare quello che c’è fuori. Sono una persona a cui piace molto viaggiare e ho un po’ di curiosità, magari più in avanti nella mia vita riuscirò a vedere di più di questo paese”

18.17 – Chiellini: “Cutrone? È un giocatore che in area è molto pericoloso, vive di energia e ha un impatto devastante. Bisogna stare attenti sui cross, quando si avvicina all’area è molto decisivo. L’ha dimostrato anche nell’ultima partita contro la Samp. Vedremo chi giocherà ma siamo preparati a entrambe l’eventualità, con Higuain da solo o con le due punte”

18.16 – Chiellini: “Speriamo che tutti i tifosi juventini qui in Arabia rimangano molto contenti della nostra partita domani”

18.14 – Chiellini: “Vogliamo cambiare il trend di queste ultime finali. Vogliamo cominciare il 2019 con un trofeo”

18.12 – Chiellini: “Ronaldo? È motivato e vuole vincere come tutti noi”

18.10 – Chiellini: “Higuain è un grande attaccante, un giocatore a 360°. Mi aspetto un Gonzalo voglioso, dovremo essere bravi noi a spegnerlo. Se comincia a creare occasioni può diventare devastante. Se riusciamo a non farlo entrare in partita per noi sarà meglio. Queste partite secche si vivono sugli episodi, bisogna rimanere molto concentrati in un ambiente particolare dove la testa conta di più”

18.09 – Chiellini: “Qualche anno fa son stato qui per un’amichevole per l’addio al calcio di un portiere saudita ma obbiettivamente vediamo albergo, aeroporti, stadio e campo di allenamento. Sono contento che questa partita possa essere un motivo in più per l’evoluzione di questo paese e magari anche per le donne. Giusto vederlo come un passo avanti e non come un problema, non saremo noi a cambiare il mondo ma iniziative come queste possono essere un nuovo inizio”

18.07 – Chiellini: “Doha? È cambiato tanto in due anni. Questo è un trofeo a cui teniamo, arriva a metà stagione ed è un po’ diverso rispetto ad agosto però è sempre un trofeo importante. Dobbiamo dimostrare con i fatti quello che ho detto prima, abbiamo lasciato un po’ troppe coppe negli ultimi due anni ed è un peccato”

18.06 – Ecco Allegri e Chiellini in sala stampa

18.00 – Qualche minuto di attesa per la conferenza stampa

17.48 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Allegri e Chiellini alla vigilia di Juventus-Milan, finale di Supercoppa. Attorno alle ore 18:00 il tecnico e il capitano bianconero entreranno in sala stampa

SportFace