LIVE

LIVE – Sci di fondo: sprint maschile e femminile Val Mustair 2021 con Pellegrino (DIRETTA)

Federico Pellegrino - Foto Pentaphoto
Federico Pellegrino - Foto Pentaphoto

La diretta scritta della sprint a tecnica libera maschile e femminile di Val Mustair, valevole per la Coppa del Mondo 2020/2021 di sci di fondo e per il Tour de Ski. Nella giornata di capodanno gli atleti scendono in pista per la prima gara del 2021. Occhi puntati su Federico Pellegrino

La gara, in programma venerdì 1 gennaio, inizierà in mattinata con la fase di qualificazione e proseguirà a partire dalle 11:45 con le finali. Sportface.it seguirà la fase finale con una diretta scritta aggiornata minuto per minuto con cronaca a fine gara.

Segui il live su Sportface.it

COME SEGUIRE IL LIVE DELL’EVENTO

AGGIORNA LA DIRETTA


13.21 – MONUMENTALE FEDERICO PELLEGRINO! L’azzurro chiude in 3:08.4 davanti al russo Bolshunov ed al francese Jouve.

13.20 – Pellegrino è davanti, ma Bolshunov non molla.

13.19 – Si parte! Subito davanti i due francesi Chanavat e Jouve.

13.15 – Il momento più atteso della giornata è arrivato: la finale maschile. Riuscirà Federico Pellegrino ad avere la meglio?

13.10 – Trionfa la svedese Svahn in 3:32.0 davanti a Lampic. Terzo posto per Jessie Diggins.

13.06 – Al via la finale femminile. Chi delle sei atlete al via trionferà?

13.02 – Chanavat chiude al comando. Maltsev la spunta al fotofinish su Chauvin. Saranno tre i russi in finale: Bolshunov e Retyvikh sono infatti i due migliori lucky loser.

12.58 – E’ partita la seconda semifinale. Scopriamo chi saranno gli avversari di Pellegrino.

12.57 – Pellegrino vola in finale. Prova maiuscola dell’azzurro, che chiude davanti a Jouve in 3:07.87 e accede all’atto conclusivo.

12.52 – E’ il momento della prima semifinale maschile. Federico Pellegrino dovrà vedersela con i russi Melnichenko, Retyvikh e Bolshunov, il francese Jouve e il ceco Novak.

12.51 – Svahn e Diggins si assicurano i due posti per la finale. Batteria che premia come lucky loser anche Karlsson e Brennan.

12.47 – Al via la seconda semifinale: ancora tanta Svezia con Svahn, Karlsson e Ribom. A contendere loro un posto in finale ci sono le americane Brennan e Diggins, oltre alla russa Sorina.

12.45 – La svedese Dahlqvist beffata per un centesima. Volano in finale Faehndrich e Lampic.

12.44 – Finale al fotofinish tra Faehndrich, Dahlqvist e Lampic.

12.40 – Tutto pronto per la prima semifinale femminile. Le sei atlete al via sono le svedesi Dahlqvist, Sundling e Lundgren, la svizzera Faehndrich, la slovena Lampic e la russa Nepryaeva.

12.38 – Svensson e Hediger beffano Yakimushkin per questione di pochi centesimi e volano in semifinale. 5° posto per Hellweger. Novak e Chauvin i due migliori lucky loser.

12.34 – E’ il momento dell’ultima batteria. Le speranze italiane sono affidate a Michael Hellweger. Attenzione a Yakimushkin, che potrebbe portare a sei il numero dei russi in semifinale.

12.32 – Chanavat e Maltsev tagliano il traguardo rispettivamente per primo e secondo. Terzo Cologna, ma non abbastanza per essere lucky loser. Nulla da fare per De Fabiani, quinto e dunque eliminato.

12.29 – Tutto pronto per il quarto quarto di finale. De Fabiani a caccia di un posto in semifinale. Occhi puntati anche su Dario Cologna.

12.27 – Jouve e Terentev i più veloci. Inizia a delinearsi il quadro delle semifinali.

12.22 – Retyvikh e Melnichenko staccano il pass per la semifinale. Già tre russi al penultimo atto dell’evento, oltre a Pellegrino. E’ il momento quindi della terza batteria.

12.19 – Al via il secondo quarto, che vede ai nastri di partenza tre russi, due americani ed un britannico.

12.17 – Vince Bolshunov, davanti fin dall’inizio e bravo a restare al comando fino alla fine. Secondo posto per Pellegrino, che approda in semifinale con il secondo tempo (+0.28). 5° Graz, che cala alla distanza dopo un buon inizio.

12.14 – Al via la prima batteria maschile e subito duello Pellegrino-Bolshunov. Presente anche l’azzurro Graz.

12.11 – Grande prova di Greta Laurent, che chiude terza ma il suo tempo non le permette di accedere in semifinale come lucky loser. Passano invece Diggins e Karlsson.

12.08 – Al via la quinta batteria: Greta Laurent sogna un posto in semifinale.

12.06 – Quarto di finale a tinte svedesi. Svahn e Ribom approdano in semifinale nonostante dei tempi non entusiasmanti.

12.02 – Tutto pronto per la penultima batteria. Bisogna aspettare ancora un po’ prima di vedere in azione la seconda azzurra, Greta Laurent.

12.00 – Il terzo quarto di finale incorona la svedese Sundling e la russa Sorina.

11.55 – Ultimo posto per Brocard, che non riesce a tenere il passo delle colleghe e chiude a +8.79 dalla vetta. Nessuna possibilità di ripescaggio per lei.

11.51 – E’ il momento della seconda batteria. Presente l’azzurra Elisa Brocard.

11.50 – Primo posto in scioltezza per Maja Dahlqvist. Dietro di lei la spunta al fotofinish Nepryaeva.

11.45 – Si parte! Al via il primo quarto di finale femminile.

11.40 – Buongiorno amici di Sportface e benvenuti alla diretta scritta della sprint di Val Mustair. Tra pochi istanti si parte.

SportFace