LIVE

LIVE – Roma-Sampdoria, Di Francesco in conferenza stampa (DIRETTA)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Sampdoria, match della dodicesima giornata di Serie A allo Stadio Olimpico. Dopo la vittoria in Champions League sul Cska Mosca, la Roma vuole ben figurare anche in campionato per avvicinarsi al quarto posto.

Quali saranno le parole e le indicazioni di Di Francesco. Scopriamolo insieme su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.46 – Termina qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

13.45 – “Juan Jesus? Potrebbe giocare di nuovo, deciderò chi mettere al suo fianco. Ritengo che sia un giocatore in ottima condizione di forma e mi ha dato sempre delle risposte importanti”

13.44 – “In Champions si torna se si fa bene il campionato. La squadra deve approcciare le partite con maggiore convinzione. La Roma in Champions negli ultimi anni non ricordo avesse fatto questi risultati e questo è motivo d’orgoglio. Ma non bisogna mai accontentarsi, dobbiamo cercare di prevalere nettamente sull’avversario quando abbiamo il predominio della partita. In campionato dobbiamo trovare la soluzione, le partite devono essere trattate allo stesso modo: che ci sia la musichetta o meno. La prestazione diventa una cosa, il risultato è un altro, non si può analizzare nello stesso modo”

13.42 – Sugli allenatori abruzzesi: “Tanti allenatori abruzzesi tra Serie A e Serie B? Per me è una coincidenza. Gli allenatori stanno da tutte le parti, poi c’è chi fa il suo lavoro bene o meno. A Giampaolo ho rubato qualcosina quando ho iniziato ad allenare, era uno di quei allenatori a cui facevo riferimento”

13.40 – “El Shaarawy out dai convocati di Mancini? Non so il perché, non ci ho mai parlato, non gli ho mai chiesto di El Shaa. Non posso giudicare l’operato dei miei colleghi. Stephan ha fatto delle ottime prestazioni quest’anno, è cresciuto tanto. Sono contento del suo rendimento ma anche lui non si deve accontentare, voglio sempre di più. Lo vedo presente, è migliorato sicuramente”

13.39 – “A centrocampo abbiamo bisogno di certezze e sicurezze, sbagliando il meno possibile. Anche sui centrocampisti che hanno giocato tanto e speso molto dovrò valutare. Non so se Nzonzi domani giocherà ma è probabile che lo schieri dal primo minuto”

13.38 – “Pastore? Domani non sarà convocato perché ha avuto un piccolo fastidio, non ha i novanta minuti. Non lo porterò. Tutti fanno parte di una rosa di una squadra, tutti possono giocare o andare in tribuna. Quando starà al meglio sarà un giocatore importante ma deve ritrovare una condizione fisica ottimale”

13.37 – “Schick sta crescendo, è la cosa più importante. Dobbiamo scherzare un po’ meno in campo, dobbiamo essere più concreti. Abbiamo le qualità e le capacità di attaccare la profondità. Può diventare un giocatore importante, ha grandi prospettive ma non deve superare esami. Sono contento della sua crescita ma può dare qualcosa in più”

13.37 – “Schick e Dzeko assieme? Sicuramente giocherà Schick, partirà dall’inizio. Sto valutando il fatto che possano giocare assieme, magari a partita in corso”

13.36 – “Sto facendo le mie valutazioni in base all’ultimo allenamento, ci sono giocatori che hanno fatto tante partite nell’ultimo periodo. Non voglio cambiare tanto però c’è l’esigenza di cambiare qualcosa. Dobbiamo essere bravi a essere pronti tutti”

13.35 – Le prime parole di Di Francesco: “Bisogna mettere insieme un approccio fisico, mentale e tecnico. Dobbiamo essere completi per andare a competere e migliorare il rendimento in casa”

13.23 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Sampdoria. Il tecnico giallorosso si presenterà in sala stampa intorno alle ore 13:30

SportFace