LIVE

LIVE – Roma-Juventus, Fonseca in conferenza stampa (DIRETTA)

Paulo Fonseca, FOTO Олег Батрак VIA CC 3.0

Alle 10:00 di sabato 11 gennaio 2020 Paulo Fonseca terrà la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus di Serie A 2019/2020. Tutto pronto per vivere la vigilia di un big match da non perdere in programma domenica sera. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico giallorosso? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio di questo evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA

10.21 – “Non penso al futuro, ma al presente. Mi piace allenare alla Roma e non penso ad una prospettiva alla Juventus. Tutti hanno detto che questo è l’anno zero per noi e stiamo lavorando per tornare forti: stiamo creando tutte le condizioni per farlo per lottare ai vertici“.

10.19 – “Non ho dubbi sul fatto che Sarri sia un allenatore ottimo, gli piace strutturare un buon calcio. Lui sta provando a cambiare il modo di giocare della Juventus, ma la squadra che per me è più forte è quella che mantiene lo stesso allenatore: Lazio, Atalanta“.

10.17 – “Contro la Juventus saremo molto attenti difensivamente, ripeto che non possiamo sbagliare. Il nostro modo di difendere è lo stesso, con la squadra molto corta e poco spazio tra le linee“.

10.16 – “Under non è in vendita. Lui è un giocatore che sta migliorando fisicamente e tatticamente, non gioca perchè Zaniolo sta performando bene“.

10.15 – “I giocatori sono pronti e si sono allenati parecchio bene. Contro la Juventus non è mai una partita normale e so che è una sfida speciale per i tifosi, storica. Non possiamo sbagliare“.

10.14 – “La poca lucidità sotto porta dipende anche dalla nostra mentalità, manca un po’ di aggressività: è un problemi di questa squadra. Stiamo lavorando per migliorare alcuni momenti della partita“.

10.13 – “Inter e Juventus sono diverse, totalmente, nel modo di giocare e di pensare. Sinceramente non preferisco nessuna delle due, mi piacciono entrambe. Sono squadre con idee molto marcate, grazie ai loro allenatori, ma sono due forme diverse di calcio“.

10.12 – “Kluivert non sarà disponibile, si allenerà con noi dalla prossima settimana. Non sono preoccupato dopo Torino,  la squadra ha risposto sempre bene ed è un momento con molte partite. Gennaio è importante per noi e penso che non ci sia un vero problema“.

10.10 – “Non ho mai detto che giocheremo con la difesa a tre, non voglio parlarne. Per me la Roma ha giocato sempre con chiunque, sono mancati alcuni risultati, ma comunque credo che abbiamo sempre proposto un buon gioco. Il problema non è contro questo tipo di squadra, sono maggiormente preoccupato quando giochiamo con le piccole. La chiave è la mentalità, l’ambizione. Dobbiamo volere di più e capire che per arrivare fra i primi quattro non possiamo sbagliare queste partire.“.

10.07 – “Dobbiamo fare più gol, ma non sono preoccupato del numero dei gol di Dzeko o Kalinic. Magari Zaniolo ha più gol degli altri esterni, ma devo dire che quando propongo l’analisi della squadra sto attento alle potenziali occasioni create. Per me è questo l’importante“.

10.05 – “Non è facile trovare giocatori pronti per gennaio, questo mercato può essere un’opportunità per comprare atleti in vista del futuro. Non è semplice integrarsi, ma se dovessimo avere opportunità, opereremo

10.03 – “La difesa a tre è una possibilità, non la escludo e valuterò cosa fare“.

10.02 – “Spinazzola non si è allenato questa settimana con  noi, ha un virus: non è nella miglior condizione fisica per giocare dal 1′. Cristante è pronto, sta bene ed è pronto per essere convocato“.

10.01 – “Non conosco bene il passato della Juventus con altri allenatori, conosco solo i bianconeri con Sarri. Lui è un grandissimo allenatore, fra i migliori d’Europa, con un’idea di calcio che mi piace molto. Penso che lui stia costruendo una squadra molto forte“.

10.00 – Inizia la conferenza.

09.50 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca, in vista di Roma-Juventus.

SportFace