LIVE

LIVE – Ritiro Napoli, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

La diretta live dal ritiro del Napoli di Dimaro della conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo risponderà alle domande dei cronisti nel giorno in cui iniziano i lavori fisici e tattici in vista della nuova stagione. Appuntamento fissato alle ore 19.30 di sabato 9 luglio, seguiremo assieme le parole dell’allenatore dei partenopei che come di consueto sono attesissime.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

COME VEDERE LA CONFERENZA IN TV

AGGIORNA LA DIRETTA


LE PAROLE DI SPALLETTI

LE PAROLE DI GIUNTOLI

20.26 – Termina la conferenza stampa.

20.20 – Spalletti: “Zielinski calciatore forte, che deve ritrovare la qualità di essere disposto a fare tutto. Se posso lo ritiro qualche metro indietro rispetto a quel ruolo di trequartista. Ha bisogno di spazi ampi per raccattare il meglio delle sue qualità”.

20.17 – Spalletti: “Petagna calciatore importante soprattutto in termini di dialogo. L’anno scorso non ha giocato moltissimo, ma ha sempre avuto la risposta giusta quando si è presentato negli allenamenti. Sono contento di quello che è stato il suo apporto”.

20.15 – Spalletti: “Ci vogliono tutte le qualità, dalla fisicità alla tecnica. Poi è chiaro che alcune squadre sono possenti sui calci piazzati ed avere struttura o impatto può essere importante per recuperare palla. Sono cose che vanno bilanciate, d’altronde i calciatori più forti al mondo sono piccoli di statura”.

20.15 – Giuntoli: “Abbiamo parlato col mister di un quarto centrale che possa sostituire Manolas/Tuanzebe e poi un portiere che possa affiancare Meret”.

20.13 – Spalletti: “Calendario? Cambia poco, per il livello di calcio che vogliamo giocare. Se già abbiamo dubbi sulla trasferta di Verona, allora si parte male. Ci prepareremo nella maniera più corretta possibile, ovvero prepararci ad affrontare le squadre più forti”.

20.10 – Giuntoli: “Noi tutti sogniamo di fare qualcosa di straordinario come vincere lo scudetto, ma ci sono altre squadre. Ci teniamo questo sogno e faremo sempre il massimo. Il nostro obiettivo principale è la Champions League, ma continuiamo a cullare questo sogno e puntare sempre al massimo”.

20.09 – Spalletti: “Gaetano ragiona nella maniera giusta. Ambrosino è forte dal punto di vista fisico”.

20.03 – Spalletti: “Preparazione? Bisogna partire forte, come l’anno scorso. Non vogliamo modificare molte cose. Andrà fatta una preparazione mirata a queste 15 partite iniziali. Ma siamo tranquilli perché il nostro preparatore è molto bravo”.

20.02 – Giuntoli: “Politano? Anche lui, come gli altri, è riconfermato. Se qualcuno non è contento porti offerte corrette in base al valore del calciatore. Per Politano non è arrivata alcuna offerta ufficiale”.

19.59 – Spalletti: “Tante voci ci sono dove ci sono risultati importanti da raggiungere e calciatori forti. Noi non vogliamo essere una situazione piatta, bensì una società dove ci sono tante voci. Il calcio attuale è dove si va dentro gli allenamenti e dopo dieci giorni tu non alleni più un giocatore. All’allenamento si va forte, poi si vede”.

19.58 – Giuntoli: “Per noi tutti i nostri calciatori sono incedibili. Siamo innamorati di tutti e vorremmo tenerli. Credo che il limite sia solamente temporale. Ripeto che abbiamo la volontà di confermare tutti quelli che abbiamo sotto contratto”.

19.57 – Giuntoli: “Per noi Koulibaly è incedibile”. Spalletti: “Abbiamo già preparato la fascia da capitano extra large a Koulibaly, visto che quella di Insigne non gli va bene”.

19.57 – Spalletti: “Accetto le motivazioni di Ospina e lo ringrazio per la scorsa stagione”.

19.56 – Giuntoli: “Ospina volevamo confermarlo, ma lui ha scelto una strada più economica che tecnica”.

19.54 – Spalletti: “Osimhen ha qualità immense. Mi auguro di poter dire che sia migliorato più dell’anno precedente. Ha corsa profonda e uno strappo importante, deve imparare qualcosa dai tempi di movimento. Possiamo sfruttare più la sua potenzialità sui colpi di testa”.

19.53 – Giuntoli: “Osimhen? Non mi aspetto offerte vere e proprie, al massimo rumours. Abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti. Tanti interessamenti telefonici, ma non è arrivata un’offerta importante”.

19.48 – Giuntoli: “Koulibaly ha detto che si sta guardando intorno ed ha bisogno di tempo”.

19.47 – Spalletti: “Colgo l’occasione per ringraziare tutti i giocatori in scadenza, come Insigne, ringraziandoli per aver contribuito a farci giocare la Champions League”.

19.45 – Spalletti: “La Champions è come l’onda perfetta per il surfista, l’occasione più importante per misurarsi con i più forti e con te stesso. Lo stress c’è e gli avversari sono i migliori. Noi l’anno scorso abbiamo lavorato molto per andare a risentire quella melodia lì. Il pensiero mi fa alzare col sorriso ogni mattina”.

19.44 – Giuntoli: “Il ragazzo rimane volentieri con noi. Abbiamo trovato un accordo, lo stiamo formalizzando”.

19.43 – Spalletti: “Meret? Portiere giovane, affidabilissimo e nel giro della Nazionale da tempo. Chi ha detto che non è buono con i piedi? Io sicuro no. Alex si sta allenando bene per migliorare dove è carente. Per giocare tutte queste competizioni servono due portieri di livello. Ormai nessuna grande squadra può garantire il posto ad un solo portiere per tutto il campionato. Bisogna dimostrare il proprio valore e confrontarsi col compagno di squadra che a volte vuol giocare al suo posto.

19.42 – Giuntoli: “Dybala? Non ne abbiamo mai parlato, lo riteniamo fuori portata”.

19.40 – Spalletti: “L’asticella ce l’alziamo da soli, non serve che ce lo dicano. La classifica dello scorso anno non la portiamo dentro questo campionato. Si riparte tutti da zero, ci sono squadre molto forti. Non è scontato entrare in Champions League, ma i nostri obiettivi rimangono di squadra che vuole confrontarsi con i più forti. Ripartiamo tutti da zero e dobbiamo ritrovare il passo, ricreandoci quegli spazi che ci siamo creati lo scorso anno”.

19.38 – “De Laurentiis ha fatto un’offerta incredibile a Koulibaly, 6 milioni netti per 5 anni e un futuro da dirigente. Il presidente è generoso, ma anche molto attento ai conti. Parliamo tutti i giorni con lui. Fabian? E’ innamorato della città e vogliamo tenerlo. Non abbiamo ancora fatto offerto, stiamo ragionando sul suo futuro. Mertens? Ha un grande rapporto con De Laurentiis. L’offerta da 2,5 milioni e mezzo netti non è stata accettata”.

19.35 – “Kvaratskhelia ha bisogno di un po’ d’allenamento, ma siamo tranquilli. Olivera invece l’abbiamo frenato dopo l’infortunio. Sono entrambi due giovani di grandi qualità”.

19.32 – Il primo a prendere la parola è il ds Cristiano Giuntoli.

19.30 – Inizia la conferenza stampa!

19.25 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Spalletti. A breve le sue parole.

SportFace