LIVE

LIVE – Rende-Trapani 0-1, Serie C 2018/2019: girone C (DIRETTA)

La diretta live di Rende-Trapani, match della trentaseiesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. Tutto pronto allo stadio Razza di Vibo Valentia per questo scontro tra la seconda in classifica, che però in base alle notizie che giungono da Castellammare potrebbero dire addio alla promozione diretta anche in caso di successo, e i calabresi che devono difendere il proprio piazzamento playoff. Calcio d’inizio alle ore 14.30 di sabato 20 aprile.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.

AGGIORNA LA DIRETTA

SEGUI LA LIVE DI JUVE STABIA-VIBONESE

Rende (3-4-2-1): Borsellini; Germinio, Maddaloni, Blaze; Viteritti, Awua, Franco, Giannotti; Borello, Vivacqua, Rossini. All. Modesto

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Scognamillo, Da Silva, Lomolino; Aloi, Costa Ferreira, Toscano; Ferretti, Evacuo, Fedato. All. Italiano

Rende-Trapani 0-1 (Evacuo 71′)


LA CRONACA

90’+6Finisce al Razzi: Rende-Trapani 0-1. Decide il gol di Evacuo, in una partita dove probabilmente il Rende avrebbe meritato il pareggio. La vittoria in contemporanea della Juve Stabia contro la Vibonese tuttavia impedisce al Trapani di ambire alla diretta promozione: gli uomini di Italiano dovranno guadagnarsi la Serie B ai playoff.

90’+1 – Ammonito Germinio: protesta il difensore calabrese e riceve il giallo.

90′ – Sei minuti di recupero.

90′ Quarto cambio per il Rende: esce Borello ed entra Leveque.

85′GOL ANNULLATO AL RENDE: Cipolla aveva realizzato l’1 a 1, ma l’arbitro non ha convalidato la rete per fuorigioco.

84′ Terzo cambio per il Trapani: fuori Lomolino e dentro Franco.

83′RENDE VICINO AL PAREGGIO! Bonetto ha suoi piedi la palla dell’1 a 1, ma Dini copre bene lo specchio della porta.

82′Terzo cambio per il Rende: esce Borello ed entra Bonetto.

80′ Secondo cambio per il Rende: fuori Blaze e dentro Zivkov.

79′ Secondo cambio per il Trapani: esce Scrugli ed entra Ramos.

74′OCCASIONE MANCATA PER IL RENDE! Sempre Vivacqua non riesce ad approfittare di un buon cross dalla sinistra di Rossini.

73′ – Ammonito Aloi: primo giallo tra le fila del Trapani.

71′VANTAGGIO DEL TRAPANI! FELICE EVACUO! Cross di Scrugli dalla destra e zuccata vincente dell’attaccante granata, che sblocca la partita in un momento difficile, in cui la squadra stava soffrendo il pressing dei padroni di casa: Rende-Trapani 0-1.

67′ – Il Trapani sembra osare poco in questa ripresa, mentre il Rende è già giunto alla seconda occasione di questo secondo tempo.

66′GRANDE OCCASIONE PER IL RENDE! Vivacqua vicinissimo al gol con un pericoloso diagonale che si perde di pochissimo a lato.

63′ – Grande azione personale di Borello, che salta un paio di giocatori e crossa al centro: trova la deviazione provvidenziale della retroguardia siciliana.

61′ – Il Trapani sembra aver abbassato i ritmi rispetto a un buon primo tempo. Il Rende al contrario sembra decisamente più reattivo, soprattutto sulle seconde palle.

60′ – Primo cambio per il Trapani: fuori Fedato e dentro Tulli.

52′Primo cambio per il Rende: esce Awua ed entra Cipolla.

48′ – Ammonito Giannotti: secondo giallo della partita.

47′ – Rende pericolos! Diagonale di Vivacqua, con palla di poco a lato.

46′ – Ricomincia la partita!

INTERVALLO

45′ – Fine primo tempo: Rende-Trapani 0-0. Le migliori occasioni sono state degli ospiti, che hanno sfiorato due volte il gol con Costa Ferreira e Ferretti. Tiene per il momento il Rende, che tuttavia non si è visto per nulla dalle parti di Dini.

40′ – Rende un po’ troppo remissivo e che aspetta il momento giusto per colpire.

39′ – Pareggio della Vibonese al Menti, ma il Trapani è ancora bloccato sullo 0-0.

32′ – Ammonito Awua: è il primo giallo della partita.

29′TRAPANI AD UN PASSO DAL GOL! Borsellini salva in uscita dopo una meravigliosa azione orchestrata dai granata: Costa Ferreira lancia in profondità Fedato, che tuttavia viene anticipato in uscita dall’intervento dell’estremo difensore calabrese.

27′ – Rende ora decisamente arroccato in difesa: la formazione di Modesto ora sta soffrendo.

25′ – Trapani adesso aggressivo che pressa con tutti i suoi effettivi.

24′ OCCASIONISSIMA TRAPANI! Ferretti salta la difesa e calcia di sinistro, mandando di soffio a lato.

16′ – Intanto arriva il vantaggio della Juve Stabia con Paponi: ricordiamo, che la squadra campana con la vittoria sarebbe direttamente promossa in Serie A.

14′OCCASIONE TRAPANI! Gran botta da fuori di Costa Ferreira: il tiro sfiora la traversa.

13′ – Diversi falli in questo inizio di gara che inevitabilmente spezzettano il gioco, non consentendo uno sviluppo fluido della manovra.

10′ – Primo tentativo per il Rende: Borello prova ad accendere la gara con una conclusione mancina che si perde fuori.

7′ – Ritmi lenti in questo avvio: il Trapani prova a fare la partita gestendo il possesso, ma il Rende riparte con velocità.

6′ – Ricordiamo che oggi si gioca sul neutro di Vibo Valentia, in quanto lo stadio Lorenzon non è ancora disponibile per via di una rotatoria nei pressi dello stadio ancora in costruzione.

1′ – Partiti! Primo possesso per il Trapani.

14.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Rende-Trapani. Partita importantissima per il Trapani, che tenterà di approfittare di un plausibile passo falso della Juve Stabia impegnata contro la Vibonese. Il Rende dalla sua cerca punti preziosi per rimanere nella zona playoff.

SportFace