LIVE – Potenza-Virtus Francavilla 3-1, Playoff Serie C 2019 (DIRETTA)

La diretta live di Potenza-Virtus Francavilla, match valido per i playoff di Serie C 2019. Allo stadio Viviani tutto pronto per questa sfida importantissima in programma per il secondo turno della post season all’interno del girone C. Chi vince approda alla fase nazionale per cercare la promozione in Serie B, chi perde è eliminato. Chi la spunterà? Calcio d’inizio alle ore 20.30 di mercoledì 15 maggio.

Sportface.it vi propone gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere nemmeno un’emozione.

AGGIORNA LA DIRETTA

PRIMO TURNO: TUTTE LE SQUADRE QUALIFICATE

LIVE CATANIA-REGGINA

LIVE AREZZO-NOVARA

LIVE PRO VERCELLI-CARRARESE

LIVE FERALPISALO’-RAVENNA

POTENZA (3-5-1-1): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Ricci, Piccinni, Dettori, Coppola, Sepe; Guaita; Genchi. All. Raffaele

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-1-1): Nordi; Sirri, Tiritiello, Caporale; Albertini, Zenuni, Folorunsho, Mastropietro, Nunzella; Partipilo; Sarao. All. Trocini

Potenza-Virtus Francavilla 3-1 (Aut. Nordi 27′, Piccinni 68′, Lescano 71′, Puntoriere 87′)


LA CRONACA

90’+3Finisce al Viviani dopo tre minuti di recupero: Potenza-Virtus Francavilla 3-1. Il Potenza giunge alla fase nazionale grazie a un cinismo spietato: nel primo tempo gli uomini di Raffaele meriterebbero di andare sotto, ma hanno la capacità nel secondo tempo di tenere botta e di dare il colpo di grazia alla Virtus. In seguito al gol di Piccinni gli uomini di Trocini abbandonano psicologicamente la partita e, di conseguenza, beccano anche la terza rete di Lescano. Inutile il gol della bandiera all’87’ di Puntoriere.

87′GOL DELLA BANDIERA PER LA VIRTUS! FRANCESCO PUNTORIERE! L’ex Catanzaro ed Entella entra in area dalla destra e batte Ioime: bel gol per il giovane numero nove!Potenza-Virtus Francavilla 3-1.

84′Secondo cambio per la Virtus: fuori Albertini e dentro Tchetchoua.

80′ – ANCORA UN MIRACOLO DI IOIME! STA PARANDO DI TUTTO QUESTA SERA! Colpo di testa di Sirri su cross di Nunzella e miracolo di Ioime che smanaccia sulla linea di porta.

77′ – Potenza vicino al poker! Tiro al volo dal limite di Lescano e pallone che viene leggermente deviato da Caporale prima di finire fuori in corner.

74′ Doppio cambio per il Potenza: Fuori Dettori e Guaita rispettivamente per Matera e Bacio Terracino.

72′ – Potenza cinico alla massima potenza! I rossoblu questa sera hanno capitalizzato ogni occasione costruita: passivo troppo pesante per i pugliesi.

71′ TRIS DEI LEONI LUCANI! GOL DI FACUNDO LESCANO, CHE REALIZZA IL PENALTY! Potenza-Virtus Francavilla 3-0.

70′ RIGORE PER IL POTENZA! CONTATTO TRA SIRRI E GUAITA: PENALTY PER I ROSSOBLU!

68′ RADDOPPIO DEL POTENZA! MARCO PICCINNI! TURNO IN CASSA! Sugli sviluppi del corner Piccinni si libera bene del marcatore andando ad impattare alla grande di testa! Esplode il “Viviani”. Potenza-Virtus Francavilla 2-0.

62′ – Primo cambio per la Virtus: esce Mastropietro ed entra Puntoriere.

57′ – ANCORA VIRTUS! Bolide dal limite di Mastropietro, ma Ioime è ancora una volta superlativo a distendersi e a respingere in angolo!

56′ – OCCASIONISSIMA PER GLI OSPITI! Piazzato di Partipilo, il quale si lascia ipnotizzare da Ioime: l’ex Latina e Ischia devia in angolo.

54′ – Doppio cambio per il Potenza: fuori Ricci e Genchi rispettivamente per Lescano e Longo.

53′ – In questa ripresa il copione tattico non è mutato: Virtus che fa la partita e Potenza che agisce di rimessa, forte del vantaggio.

46′Primo cambio per il Potenza: fuori Giosa e dentro Panico.

46′ – Incomincia il secondo tempo!

INTERVALLO

45′ Finisce il primo tempo: Potenza-Virtus Francavilla 1-0. Decide al momento un autogol di Nordi in un primo tempo dove gli ospiti meritavano decisamente il gol del pareggio: gli uomini di Trocini hanno trovato almeno tre occasioni nitide, ma hanno peccato di cinismo e di fortuna. Il Potenza, ricordiamo, non deve perdere per poter passare il turno.

43′ – Secondo ammonito del match: si tratta del centrocampista della Virtus Mastropietro.

42′VIRTUS VICINA AL PAREGGIO! Cross dalla destra di Mastropietro e deviazione volante di Partipilo che colpisce la sfera quasi col tacco! Pallone che sfiora il palo alla sinistra di Ioime.

40′ – Ecco il primo ammonito del match: si tratta di Piccinni, il quale ha stoppato irregolarmente Folorunsho.

38′ – Match che vive ora una fase di pausa, il che non va a sfavore dei padroni di casa: il campo pesante sta iniziando a fare la differenza.

32′ – Virtus stordita dopo il vantaggio dei padroni di casa: gli uomini di Trocini non sono più brillanti come nei primi 27 minuti.

29′ – Adesso si fa durissima per la Virtus, costretta segnare due gol per poter continuare il sogno playoff.

27′VANTAGGIO DEL POTENZA! AUTORETE DI NORDI! Fortissimo cross dalla destra di Guaita per Genchi, il quale viene anticipato da Tiritiello: Nordi non la respinge a dovere, spingendosi la sfera dentro la porta! Vantaggio del Potenza, nel momento migliore del match per gli ospiti: Potenza-Virtus Francavilla 1-0.

25′ – Ancora un corner per gli uomini di Trocini.

22′ – Ricordiamo che il Potenza, complice il miglior posizionamento in classifica, può giocare per due risultati su tre. La Virtus, invece, può passare il turno solamente vincendo.

21′ – Match tirato agonisticamente parlando, ma abbastanza avaro di emozioni.

17′ – ANCORA VIRTUS! Tiro dai 35 metri di Sarao: Ioime ancora non si fa sorprendere andando a bloccare in due tempi.

12′ – CHE MIRACOLO DI IOIME! IL PORTIERE CAMPANO SALVA IL POTENZA! Colpo di testa ravvicinato di Sirri su cross di Partipilo: Ioime smanaccia come può alzando sopra la traversa!

11′ – Il primo corner del match è per la Virtus Francavilla.

4′ – Ritmi intensi al Viviani, match assolutamente godibile.

1′ – Iniziata la sfida!

20.27 – Squadre che a breve faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.

20.20 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Potenza-Virtus Francavilla. La sfida è valida per il secondo turno dei playoff di Serie C: serata piovosa in Lucania, con un terreno che sembrerebbe presentarsi però in ottime condizioni. Nel primo turno dei playoff, il Potenza ha pareggiato al Viviani per zero a zero contro il Rende. Gli ospiti, invece, hanno piegato per 2 a 1 tra le mura amiche la Casertana.