Stadio Garibaldi, Pisa
LIVE

LIVE – Pisa-Benevento 0-0, Serie B 2019/2020 (DIRETTA)

Tutto pronto per l’inizio dell’edizione 2o19/2020 del campionato di Serie B. Si parte con Pisa-Benevento, valida per la prima giornata del campionato cadetto. C’è grande attesa per vedere le due squadre all’opera e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco. Fischio d’inizio alle 21:00 di venerdì 23 agosto.

AGGIORNA LA DIRETTA

PISA (3-5-2): Gori; Belli, Verna, Marin, Aya; Lisi, Masucci, Gucher, De Vitis; Marconi, Benedetti. All. D’Angelo

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Letizia, Caldirola, Tello, Coda; Viola, Volta, Improta, Gyamfi; Sau, Schiattarella. All. Inzaghi

Pisa-Benevento 0-0


90’+5Finisce all’Arena Garibaldi: Pisa-Benevento 0-0. Una partita decisamente più tattica che tecnica e più noiosa che divertente ha avuto tuttavia un finale da thriller: Montipò ipnotizza dal dischetto Marconi e salva mister Inzaghi dalla sconfitta in questo match d’apertura di Serie B 2019/2020. Risultato tutto sommato giusto.

90’+5 – PARA MONTIPO’! SBAGLIA IL RIGORE MARCONI! CHE FINALE!

90’+3 RIGORE IN FAVORE DEL PISA! Nettamente in ritardo il neo-entrato Del Pinto su Marconi!

90′ – Concessi quattro minuti di recupero.

90′ Terzo cambio per il Benevento: fuori Schiattarella, dentro Del Pinto.

84′ – Qualche protesta da parte del pubblico di casa in seguito all’intervento di Letizia ai danni di Marconi. Adesso è il Benevento che gestisce il pallone.

79′Secondo cambio per il Benevento: fuori Sau, dentro Armenteros.

74′Terzo cambio per il Pisa: fuori Verna, dentro Pinato.

73′ Primo cambio per il Benevento: fuori Improta, dentro Insigne.

70′CODA! OCCASIONE PER IL BENEVENTO! Cross verso il centro di Letizia per lo stacco del centravanti giallorosso ma il suo colpo di testa si perde di un soffio sul fondo.

69′Secondo cambio per il Pisa: fuori Masucci, dentro Asencio.

67′MARCONI! L’attaccante del Pisa salta più in alto di tutti sugli sviluppi del corner ma il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Montipò.

61′Primo cambio per il Pisa: fuori Belli (ammonito all’uscita per motivazioni oscure, probabilmente perdita di tempo) e dentro Birindelli.

60′VIOLA! Il suo sinistro a giro sfiora di mezzo metro l’incrocio: Gori non ci sarebbe mai arrivato.

58′ – De Vitis stende Sau a 25 metri dalla porta: ammonizione per il centrocampista e ottima punizione guadagnata dai padroni di casa.

54′ – Alle stelle la punizione di Gucher, il quale non dà certamente conferma delle sue qualità.

49′CODA! La difesa pisana respinge malissimo di testa: l’attaccante colpisce d’esterno sinistro all’interno dell’area, ma la sua palla esce a un paio di metri dal secondo palo di Gori.

46′ – Iniziato il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+1Finisce il primo tempo: Pisa-Benevento 0-0. Una prima frazione tutt’altro che emozionante tra due squadre che si sono davvero scoperte poco: gli ospiti sono decisamente più propositivi, ma la difesa di mister D’Angelo sembra al momento piuttosto solida.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Ammonito Benedetti dopo aver fermato il contropiede campano.

39′OCCASIONE PISA! Verna serve sul secondo palo De Vitis con una sponda di testa, ma il centrocampista è troppo avanti col corpo: un paio di passi più indietro gli avrebbero dato la chance di insaccare facilmente di testa.

38′ – Velenosa punizione di Viola! Il suo sinistro attraversa tutta l’area di rigore ed esce di poco a lato senza essere al centro dell’area.

37′ – Tackle in netto ritardo di Lisi su Schiattarella: giallo per lui.

34′ – Coda lascia scorrere centralmente per Viola, il quale si accentra e scarica il tiro di sinistro: il rimbalzo del pallone è velenoso, ma Gori riesce ugualmente a neutralizzare.

28′ – Ancora nessuna palla gol clamorosa all’Arena Garibaldi: equilibrio assoluto al momento in campo.

25′ – Ottimo uno-due al limite dell’area tra Sau e Improta: è il secondo ad andare al tiro col destro sì potente, ma troppo centrale per impensierire Gori.

19′ – Masucci viene imbeccato in seguito a una verticalizzazione: il centrocampista trova a rimorchio Marconi, il quale tuttavia strozza il sinistro dal limite dell’area.

17′ – Ottima punizione battuta da Gucher dalla trequarti: il suo pallone tagliente viene prolungato in calcio d’angolo dalla difesa campana.

13′ – Coda spizza di testa verso la porta un lento traversone di Viola dalla sinistra: la palla dell’attaccante va di poco a lato, non creando tuttavia problemi a Gori.

10′ – Gioco molto spezzettato in questi primi dieci minuti di gioco: tanti i lanci lunghi, tanti gli errori.

4′ – A terra Schiattarella dopo un colpo alla testa: nulla di grave per fortuna.

2′ – Subito in avanti il Pisa: il cross dalla destra di Masucci finisce tra le braccia di Montipò.

1′ – Iniziata la partita, iniziata la Serie B: buon divertimento a tutti!

21.00 – Inno nazionale italiano: fra pochi minuti si parte.

20.45 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Pisa-Benevento, match che aprirà la stagione di Serie B 2019/2020. Allo stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani scatta dunque il campionato cadetto e lo fa con questo scontro tra i neopromossi toscani e i sanniti che sono pronti a lottare per conquistare la Serie A.

SportFace