LIVE

LIVE – Pechino 2022, bob a quattro maschile, prima e seconda manche (DIRETTA)

Olimpiadi Pechino 2022 logo
Olimpiadi Pechino 2022 logo

La diretta scritta della prima e seconda manche del bob a 4 maschile alle Olimpiadi di Pechino 2022. Riflettori puntati sul budello di Yanqing, dove 28 equipaggi cercano di piazzarsi nel miglior modo possibile prima della terza e quarta manche di domenica che assegnerà le medaglie. In gara anche due bob italiani: scenderanno per terzi Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Alex Verginer e Lorenzo Bilotti, mentre saranno gli ultimi a partire Mattia Variola, Robert Mircea, Alex Pagnini e Jose Delmas Obou. Sportface vi racconterà le due manche a partire dalle 2:30 della notte italiana, senza farvi perdere nulla.

Segui il LIVE a partire dalle 2:30

OLIMPIADI PECHINO: IL PROGRAMMA COMPLETO

GLI ITALIANI IN GARA

IL MEDAGLIERE


AGGIORNA LA DIRETTA

05.08 – Grazie a ognuno dei nostri lettori per averci seguito e a presto con le emozioni olimpiche!

05.07 – Termina anche la seconda manche, con un equipaggio azzurro in top 20: Baumgartner protagonista e diciannovesima piazza in 1:59.08. Azzurri guidati da Variola invece ventisettesimi. Primi e secondi i tedeschi Friedrich e Lochner, mentre terzo il canadese Kripps.

05.02 – Variola e l’equipaggio azzurro correlato chiudono in 2:00.58, ventisettesimo tempo: non bene anche in questa seconda manche, feeling non perfetto sul ghiaccio cinese.

04.45 – Dopo diciannove quartetti, Friedrich e compagni portano la Germania al primo posto con il crono di 1:57.00: 6 centesimi di vantaggio sul Canada di Kripps. Azzurri nelle retrovie.

04.30 – I lettoni con Kibermanis alla guida comandano sin qui con il crono corrispondente a 1:57.56. Unici azzurri partiti, con Baumgartner protagonista, relegati alla tredicesima posizione su quattordici partiti.

04.20 – Gli statunitensi con Delduca alla guida si portano in prima posizione con il crono di 1:52.82. Ottima resa degli atleti a stelle e strisce. Secondi i francesi guidati da Heinrich.

04.14 – Bene gli azzurri Baumgartner, Fantazzini, Verginer e Bilotti: 1:59.08 e terza piazza in classifica generale sommando le due manche. Non male la resa degli italiani più attesi.

04.10 – Rieccoci per la seconda manche della prova di riferimento, per quanto concerne il bob. Partite quattro quartetti e sin qui i cinesi Sun, Q. Wu, Z. Wu e Zheng primi in 1:59.03.

03.45 – Bilancio non esaltante al termine della prima manche azzurra: il poker con Baumgartner chiude diciassettesimo in 59.36. Ventisettesimi invece Variola e compagni in 1:00.25. I tedeschi con Lochner e Friedrich a dividersi le prime due posizioni e i canadesi con Kripps in terza piazza. Appuntamento alle 4.05 con la seconda manche.

03.32 – Non benissimo gli italiani guidati da Variola, fermatisi a 1:00.25 come crono di riferimento: ventisettesima posizione, davanti soltanto ai giamaicani Stephens, Watson, Reid e Wekpe.

03.28 – Arriva il momento degli azzurri, ultimi a partire in questa prima manche: grande attesa per Variola, Mircea, Pagnini e Obou.

03.12 – In attesa della partenza di Variola, Mircea, Pagnini e Obou, gli altri azzurri guidati da Baumgartner risultano la quintultima coppia come tempo fatto registrare. Primi due posti stabilmente occupati dalla Germania di Lochner e Friedrich, mentre terzo il Canada di Krips.

03.00  – Si complica la situazione degli azzurri Baumgartner, Fantazzini, Verginer e Bilotti, appena quattordicesimi dopo quindici quartetti. Comandano sempre i tedeschi in questa prima manche, con i candesi guidati da Kripps terzi in 58.58.

02.47 – Quando sono scesi sul ghiaccio cinese quattro quartetti, la Germania è ancora al comando con il poker formato da Lochner, Bauer, Weber e Rasp. Secondi…sempre i tedeschi con Friederich, Margis, Bauer e Schueller. Gli azzurri guidati da Baumgartner sin qui sesti.

02.40 – Inizia la prima manche e gli azzurri Baumgartner, Fantazzini, Verginer e Bilotti chiudono con un buon tempo, corrispondente a 59.36. Meglio di loro però i tedeschi Friederich, Margis, Bauer e Schueller, impostisi con un crono di 58.29.

02.30 – Buonanotte e benvenuti alla diretta testuale della prima e della seconda manche del bob a quattro maschile, valevole per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

SportFace