Gennaro Gattuso
LIVE

LIVE – Parma-Milan, Gattuso in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Parma-Milan, match della trentaquattresima giornata di Serie A 2018/19. C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni del tecnico rossonero e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio di questo evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.20 – Termina qui la conferenza stampa di Gattuso

14.20 – “Caldara? Va tutto bene, è una scelta mia, è mancato tantissimo tempo. In questo momento bisogna avere la possibilità di non metterlo davanti a figuracce. È un ragazzo che si allena molto bene, in questo momento c’è bisogno della situazione giusta per metterlo in campo”

14.19 – “Suso? Ha sempre dato grande disponibilità in tutto quello che gli abbiamo chiesto. Ha delle caratteristiche ben precise, a livello tecnico ti può dare tanto. È arrivato il momento di fare un qualcosa di diverso, ha tutte le carte per poterlo fare”

14.18 – “Meglio giocare in anticipo? La cosa che mi fa paura sono i numeri di quando giochiamo alle 12:30. Domani dovremo fare una grande partita”

14.17 – “L’Ajax? Più prende fiducia e più può farti del male. Noi a tratti facciamo quello che ci piace fare, noi dovremo essere bravi a giocare dove non ci piace, come abbiamo fatto con la Lazio. La squadra deve migliorare nell’andare a fare delle cose che non fanno parte della nostra indole”

14.16 – “Settimana decisiva? Mancano ancora sei partite con tanti punti importanti, non sarà decisiva”

14.16 – “C’è entusiasmo e c’è voglia di stare in campo a far fatica, questo è un aspetto molto importante”

14.15 – “Zapata titolare? Vedremo domani. Kessie e Bakayoko dopo il gesto contro Acerbi? A livello mentale ti lascia qualcosa ma conoscendo i personaggi so che è gente molto forte di testa. Li ho visti molto bene”

14.13 – “La direzione di Valeri con le polemiche sul gol di Parolo nel 2013? Noi siamo l’unica nazione che ancora fa domande sugli arbitri, io non mi ricordo cosa ho mangiato ieri. Pensiamo ancora agli arbitri, noi dobbiamo pensare a noi, a sbagliare il meno possibile, penso che l’arbitro è uno che è là, fa il suo mestiere e penso che i nostri arbitri sono molto bravi. Ci sta che qualche giovane possa commettere qualche errore”

14.12 – “Solamente 5 vittorie in trasferta in campionato? È un dato di fatto, ricordo anche qualche partita vinta negli ultimi secondi. Poi abbiamo fatto tante partite che potevamo portare punti a casa e invece li abbiamo persi per strada. Dobbiamo essere più cattivi e non sbagliare l’approccio nei primi minuti”

14.10 – “Il Tottenham non fa mercato perché la priorità la dà allo stadio, sono 4-5 anni che giocano sempre assieme con lo stesso allenatore. La squadra si conosce a memoria. L’Ajax è da una vita che lavora in un modo incredibile, Cruijff portò la stessa cultura dell’Ajax al Barcellona, c’è poco da meravigliarsi. C’è stato un lavoro dietro che dura da tanti anni. Il Milan sta attraversando un momento non brillantissimo dopo aver vinto tantissimi trofei. Il fatto di avere tantissimi giovani è un bene. Andre Silva? È voluto andar via lui per cercare più spazio, ho sempre detto che è un giocatore importante per età e caratteristiche”

14.09 – “Episodio di razzismo contro Bakayoko? Non voglio fare nessuna polemica. Dobbiamo pensare solamente alla partita, magari entrati tutti abbracciati. Io nella mia carriera ho sbagliato più di una volta, quando uno si assume le responsabilità finisce tutto là”

14.08 – “Debacle italiana in Europa? Il livello in Champions è alto, anche le partite di Europa League sono state molto interessanti. Le società italiane quest’oggi sono composte da giocatori importanti però la differenza la fanno gli introiti e gli stadi. Anche quando giocavo io le squadre inglesi andavano più forti ma ora tante squadre hanno più di un giocatore importante”

14.07 – “Priorità alla partita di domani poi penseremo alla Lazio in Coppa. Paquetà è ritornato in gruppo, si è allenato e sta molto bene. Vediamo domani se ce ne sarà il bisogno. Romagnoli si è allenato dopo esser stato due giorni fermo”

14.06 – “È una partita importante dove ci giochiamo tanto, dobbiamo farci trovare pronti. Cosa ho visto nella gara contro la Lazio? Tranquillità, ho rivisto l’entusiasmo che per un periodo è mancato. Domani bisogna portarlo in campo”

14.05 – “Possono succedere degli incidenti di percorso, noi abbiamo chiesto scusa dopo quel che è successo contro la Lazio. Ora dobbiamo pensare solo al campo”

14.05 – “Dobbiamo finire di preparare la partita, sarà una partita difficile per le caratteristiche dell’avversario. All’andata non meritavamo di vincere. Il Parma ti può mettere in difficoltà, dobbiamo essere bravi a iniziare col piglio giusto. Ci giochiamo tanto ma anche loro si giocano tanto, storicamente il Tardini è uno stadio dove il Milan ha sempre fatto fatica. Quando giocavo bisognava sempre battagliare”

13.50 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Gattuso alla vigilia di Parma-Milan. Il tecnico rossonero entrerà in sala stampa intorno alle 14:00

SportFace