LIVE

LIVE – Palermo-Verona 1-0, Serie B 2018/2019 (DIRETTA)

Lo stadio del Palermo, FOTO SPORTFACE

Alle ore 21:00 di lunedì 8 aprile Palermo e Verona scenderanno in campo in occasione del posticipo della trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2018/2019. Allo stadio Renzo Barbera va in scena una sfida importantissima. Terzo posto per i rosanero, quinto per gli scaligeri: tutto pronto per un big match a tutti gli effetti con le due squadre pronte a contendersi i tre punti in palio in questa occasione. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Nestorovski, Moreo. All. Stellone

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Balkovec; Faraoni, Gustafson, Zaccagni; Lee, Di Carmine, Di Gaudio. All. Grosso

Palermo-Verona 1-0 (Nestorovski 47′)

AGGIORNA LA DIRETTA


90’+8Termina la partita! Palermo-Verona 1-0, decide l’undicesimo gol in campionato di Nestorovski. La squadra di casa domina letteralmente fino al gol del vantaggio, dopo il quale cala, soprattutto dopo l’espulsione di Bellusci a quasi 10 minuti dalla fine. Gli ultimi 10 minuti sono un arrembaggio della squadra di Grosso che, tuttavia, non trova il gol del pareggio, anche a causa di un prodigioso Brignoli. Negli ultimi secondi un palo di Nestorovski impedisce al Palermo di chiudere anticipatamente la disputa.

90’+7PALO DI NESTOROVSKI! Solo davanti a Silvestri il macedone colpisce di sinistro dalla sinistra il palo esterno non chiudendo la partita.

90’+5 – Il Palermo si divora un 3 contro 2 con Fiordilino e Puscas: c’è ancora da soffrire per Stellone e i suoi uomini.

90’+4 – Ora è Nestorovski a subire fallo e a guadagnare secondi preziosi: lavoro sporco in questi ultimi secondi per le due punte del Palermo.

90’+3 – Ottimo fallo subito da Puscas a centrocampo: il Palermo può rifiatare per alcuni secondi.

90’+2 – Palermo ormai con difesa a cinque e totalmente chiuso in area nella speranza di difendere questi tre punti vitali.

90′ESPULSO BELLUSCI, PALERMO IN DIECI PER ALMENO SEI MINUTI! Gomitata ingenua di Bellusci su Pazzini, essendo il difensore già ammonito: tutto aperto ancora al Barbera.

88′ – Matos Ryder sta seminando il panico, essendo fresco, sulla fascia di Aleesami. Doveva essere inserito prima l’attaccante brasiliano?

87′Secondo e terzo cambio per Stellone: escono Trajkovski e Murawki rispettivamente per Pirrello e Fiordilino.

85′ – Brignoli che salvataggio! Matos in percussione salta tutta la difesa palermitana e di sinistro si vede parare il tiro dal portiere. Sulla respinta c’è Pazzini, ma il suo tiro, probabilmente destinato alla porta, è clamorosamente bloccato da Di Carmine. Sofferenza Palermo in questi ultimi minuti.

82′ – Occasione per Pazzini! Movimento da boa in area di rigore per proteggere il pallone dall’attacco di Rajkovic, per poi girarsi sul destro e tirare in porta: palla poco distante dalla traversa di Brignoli.

79‘ – Terzo cambio per Grosso: esce Di Gaudio, entra Matos.

78′Primo cambio per Stellone: esce Moreo ed entra Puscas.

77′ – Tripla chance per il Palermo in una sola azione! Tiro di Nestorovski ribattuto da Silvestri, la palla si allarga verso Aleesami che crossando non trova di poco lo stesso macedone in spaccata: la palla rimbalza in mezzo all’area e si avventa Haas, che di sinistro tira a pochissimi centimetri dal palo destro di Silvestri.

72′ – Squadre davvero lunghe adesso, con ovviamente il Palermo che non può che beneficiarne.

67′Secondo cambio per Grosso: Pazzini per Di Carmine. Il “Pazzo” viene però subito ammonito per una gomitata su contrasto a palla alta: troppo concitate le proteste di Grosso, che viene fatto allontanare da Giua.

66′ – Sempre Aleesami che dalla sinistra pennella sulla testa di Moreo, che impegna Silvestri in calcio d’angolo.

65′ – Clamoroso errore di Di Gaudio! L’attaccante prima vince un rimpallo a 25 metri dalla porta e poi in velocità salta due difensori: si trova solo davanti a Brignoli, ma tira di destro clamorosamente alto.

64′ – Ammonito Gustafson per un gioco pericoloso a gamba tesa su Murawski.

62′ – Silvestri tiene a galla il Verona! Nestorovski riceve palla al limite dell’area e la apre sul lato debole per Haas: lo svizzero tira di sinistro sul primo pallo, trovando il guizzo del portiere veronese che para e manda in angolo.

59′ – Che tentativo di Moreo! Cross ottimo dalla sinistra di Aleesami che trova l’attaccante italiano, con quest’ultimo che colpisce al volo di sinistro: palla colpita molto bene e tentativo decisamente coraggioso, ma la palla di impenna troppo.

58′ – Nervosismo in campo, con Henderson che intima, anche con maniere non convenzionali, Jajalo a rialzarsi dopo un contrasto.

55′Primo cambio per Grosso: esce Faraoni ed entra Henderson.

50′ – Verona che tuttavia non vuole patire il colpo subito e inizia, forse tardivamente, ad attaccare e fare la sua partita: certo che per i palermitani si apriranno varchi in attacco.

47′VANTAGGIO DEL PALERMO! MERITATO! ILIJA NESTOROVSKI! Il Verona si fa infilare dalla sinistra da Moreo che mette in mezzo dove il macedone deve solo appoggiare in spaccata. I siciliani erano partiti con altra verve in questo secondo tempo. Palermo-Verona 1-0.

46′ – Si ricomincia! Nessun cambio per entrambi gli allenatori: palla del Palermo.

INTERVALLO

45’+1Fine primo tempo al Barbera: Palermo-Verona 0-0. Un Palermo con tante occasioni da fuori, aggressivo e con il baricentro molto alto meriterebbe decisamente il vantaggio, ma bisogna anche dire che non ci sono state occasioni veramente nitide per i siciliani. Gli ospiti reclamano un fallo da calcio di rigore di Bellusci su Di Carmine che, sinceramente, si poteva dare come si poteva non concedere.

45′ – Ci sarà un minuti di recupero al Barbera.

43′ – Sono ormai cinque minuti che il Verona è arroccato in difesa: spinta forte del Palermo soprattutto sfruttando sulla sinistra Aleesami.

41′ – Jajalo tira in porta emulando Zaccagni pochi minuti fa: curva anche per il bosniaco.

40′ – La fase di manovra del Palermo vede sempre quasi tutti i componenti toccare la palla: costruzione dell’azione ottima dei siciliani ai quali, ribadiamo, manca solo il guizzo finale.

37′ – Tiro velleitario di Zaccagni da oltre 30 metri: palla in curva per il centrocampista.

34′ – Follia di Faraoni che conclude un sombrero a 50 metri dalla porta e tira al volo verso la porta di Brignoli: fosse stato il portiere palermitano tre o quattro metri più avanti sarebbe stato un gol sontuoso.

33′– Migliore in campo sicuramente Mato Jajalo, che con la consueta precisione propizia i terzini per i cross o talvolta imbuca gli attaccanti in area di rigore: il Palermo crea molto ma non concretizza un vantaggio che meriterebbe.

29′ – Sempre Trajkovski dalla sinistra salta Bianchetti accentrandosi e lasciando partire un tiro di destro che Silvestri non respinge nel migliore dei modi: per sua fortuna Nestorovski non ha creduto in una ribattuta.

26′ – Trajkovski sbaglia l’aggancio davanti a Silvestri! Triangolo in area di rigore tra il macedone e Moreo, con il primo che con uno stop migliore avrebbe calciato a pochissimi metri dalla porta del portiere del Verona.

23′ – Ancora Nestorovski! Ma dormita clamorosa dell’Hellas: Jajalo batte furbamente una rimessa verso l’area di rigore dove trova il macedone totalmente perso dalla difesa, che di sinistro trova solo l’esterno della rete.

21′ – Palermo che dopo la partenza col freno a mano tirato ha preso campo, iniziativa e coraggio. Grosso intanto continua a protestare per il presunto contatto Bellusci-Di Carmine a inizio partita.

17′ – Ancora e sempre Palermo con Nestorovski che tira in porta defilato dalla sinistra: il tiro non è dei migliori, ma per poco non trova l’inserimento di Moreo al centro.

15′ – Bene il Palermo con una triangolazione Aleesami-Nestorovski: la palla arriva al macedone che tira non benissimo di sinistro dalla sinistra, trovando tuttavia preparato Silvestri.

13′ – Prima occasione per il Palermo: Jajalo riceva palla dalla sinistra da Trajkovski, finta il tiro col destro e tira spostandosela col sinistro, mandando il pallone a un paio di metri dal palo destro di Silvestri.

7′ – In affanno il Palermo in seguito a un calcio d’angolo dell’Hellas: dopo tre tentativi i padroni di casa riescono a liberare l’area, ma ci sono stati i presupposti di una conclusione ravvicinata per gli ospiti verso la porta di Brignoli.

4′ – Partenza aggressiva dell’Hellas, che si mette in mostra con un tiro-cross di Di Gaudio che viene facilmente addomesticato da Brignoli.

2′ – Di Carmine trattenuto da Bellusci in area di rigore! L’arbitro Giua non fischia e sembra essere nel giusto: Di Carmine si è lasciato leggermente andare.

1′ – Si inizia! Primo possesso per l’Hellas.

21.01 – Minuto di silenzio per commemorare la decennale tragedia de L’Aquila: fra un paio di minuti si incomincia.

20.48 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Verona. La squadra di casa cercherà di approfittare del passo falso del Lecce a Cremona, andando a -1 dal secondo posto (con ancora una partita in meno rispetto ai salentini), mentre l’Hellas è in piena zona playoff e, con una vittoria, potrebbe momentaneamente superare il Palermo al terzo posto.


 

 

SportFace