LIVE

LIVE – Next Gen Finals Milano 2019, il sorteggio dei gironi con Sinner (DIRETTA)

Jannik Sinner - Foto Adelchi Fioriti

Il live e la diretta scritta del sorteggio dei gironi alle Next Gen Atp Finals di Milano 2019. E’ arrivato il tanto atteso momento della cerimonia per l’evento che si terrà al PalaLido dal 5 al 9 novembre. Presente Jannik Sinner grazie ad una wild card, oltre ai migliori 7 Under 21 della Race nonostante qualche assenza di spicco. Sportface.it vi offrirà un live scritto del sorteggio a partire dalle ore 19:00 di sabato 2 novembre e pubblicherà i due round robin non appena compilati.

Segui il LIVE su Sportface.it

LEGGI IL REGOLAMENTO

IL MONTEPREMI

AGGIORNA LA DIRETTA


ECCO IL SORTEGGIO DEI DUE GIRONI

20.29 – Davidovich Fokina nel gruppo A, dunque Sinner sarà nel B assieme a Tiafoe, Humbert e Ymer

20.27 – Kecmanovic nel gruppo A, Ymer nel B

20.26 – Hugo Humbert nel gruppo B assieme a Frances Tiafoe, Ruud con de Minaur nel gruppo A

20.19 – Video di presentazione per gli altri sei tennisti in gara, poi si procederà al sorteggio

20.14 – Le prime due teste di serie sono de Minaur e Tiafoe, rispettivamente nel gruppo A e B

20.12 – Il microfono passa a Ross Hutchins, che spiega il format del torneo e di conseguenza le regole del sorteggio

20.06 – Parola a Chris Kermode, presidente dell’Atp che ringrazia la Federtennis italiana per l’opportunità di ospitare un torneo così visionario

19.53Davidovich Fokina: “E’ stata una settimana un po’ complicata per l’incertezza del ritiro di Shapovalov ma ora sono contento di essere qui. Arrivo con un morale abbastanza alto, ho giocato bene a livello Challenger nelle ultime settimane”

19.40 – Sinner a Supertennis: “Per come mi sono sentito nei primi tornei in Tunisia non me l’aspettavo, la svolta è arrivata a Bergamo. Poi ho giocato abbastanza bene negli ultimi due ad Anversa e Vienna, spero di continuare ad essere così positivo in campo. Ringrazio la Federazione per la wild card perché non era sicura, ero iscritto infatti in due tornei in Kazakistan. Non sarei normale a non essere emozionato, proverò a far il meglio per rappresentare al meglio l’Italia”.

19.35Kecmanovic ai microfoni di Supertennis: “Ero già stato a Milano ma è sempre piacevole tornarci. Non ho aspettative particolari, sono felice di essere qui. Le nuove regole? Mi piacciono, le ho testate in allenamento: vedremo come andrà”.

19.30 – Tutto pronto per il sorteggio, tra poco la formazione dei due gironi

19.12 – Le parole di Piatti, il coach di Jannik Sinner. “La mentalità fa la differenza oltre alle qualità tecniche. Ha fatto la giusta trafila, poi mi hanno aiutato molto con le wild card nel circuito maggiore. Ogni suo match è importante per crescere, è un investimento che sta facendo e lo sta facendo bene. Cosa ci aspettiamo dalle Finals? Gioca almeno tre incontri con ragazzi più forti di lui, le aspettative sono alte ma lui sembra non soffrirle. Con le nuove regole all’inizio si è trovato in difficoltà ma abbiamo altri due giorni per risolverle”.

19.05 – Ancora qualche minuto d’attesa per il sorteggio, ricordiamo che per l’Italia ci sarà Jannik Sinner mentre lo spagnolo Davidovich Fokina ha preso il posto di Shapovalov

18.50 – Buonasera e benvenuti alla nostra diretta scritta. Tra poco al via la cerimonia del sorteggio delle Next Gen Finals di Milano

SportFace