LIVE

LIVE – MotoGP, GP Thailandia 2022: la gara in DIRETTA

Pol Espargaro
Pol Espargaro - Foto LiveMedia/Valerio Origo

La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Thailandia, valevole per il sedicesimo appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista sul circuito di Buriram alle ore 10 di domenica 2 ottobre. Sarà Marco Bezzecchi a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Thailandia con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

COME VEDERE LA GARA IN DIRETTA

Segui il LIVE su Sportface.it
____________________________

Classifica top-5 in diretta 

  1. Oliveira
  2. Miller
  3. Bagnaia
  4. Zarco
  5. M. Marquez

________________________
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


MotoGP, risultati ed ordine d’arrivo GP Thailandia 2022: vince Oliveira, Bagnaia 3^ e a -2 da Quartararo nel mondiale

25/25 – VINCE OLIVEIRA, CHE NON LASCIA SCAMPO A MILLER. TERZO BAGNAIA, ORA A -2 DA QUARTARARO NEL MONDIALE. 

21/25 – Zarco ora è velocissimo: supera Marc Marquez e va ad insidiare anche Bagnaia per il podio. Intanto Miller ricuce il distacco da Oliveira ed è ora entro i quattro decimi circa.

17/25 – Oliveira tocca il secondo di vantaggio su Miller.

15/25 – Ed è buono stavolta l’attacco di Oliveira, che si prende la testa della corsa.

14/25 – Continua il crollo senza fine di Bezzecchi, ora addirittura fuori dalla zona punti. Oliveira prova ancora a farsi vedere su Miller, senza esito. Marc Marquez continua a rimanere attaccato a Bagnaia. Non è da escludere che qualcuno, a breve, decida di provare le gomme da asciutto.

9/25 – Long lap penalty per Aleix Espargaro per un contatto con Brad Binder. Intanto Oliveira aveva provato il sorpasso su Miller, che ha subito risposto. Molto bene anche Alex Marquez, ora quinto alle spalle del fratello e davanti a Bezzecchi. Intanto Bastianini è nono, Quartararo addirittura 19esimo.

6/25 – Oliveira intanto scatenato, supera sia Bagnaia che Bezzecchi, che ora scende in quinta posizione, dietro anche a Marquez.

4/25 – Bezzecchi cede la posizione a Miller, che in precedenza aveva superato Bagnaia. Intanto Oliveira si aggancia ai primi tre. Caduto Luca Marini, che era quinto dopo aver superato Marc Marquez. Quartararo ancora 16esimo.

2/25 – Intanto arriva la comunicazione a Bezzecchi di cedere una posizione per quanto accaduto nelle prime fasi, in cui era ampiamente uscito di pista mantenendo l’acceleratore al massimo.

10:59 – Prime fasi concitate ma il gruppo sfila senza troppi problemi. Perde moltissime posizioni Quartararo, 17esimo.

10:58 – SI PARTE!

10:56 – Comincia ora il giro di warm up.

10:26 – La direzione gara comunica che alle 10:35 riapre la pit lane, mentre l’inizio della gara è previsto alle 10:55.

10:00 – Continua a piovere copiosamente, il ritardo si preannuncia importante ma ancora la direzione gara non può effettuare previsioni in queste condizioni.

09:40 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della gara di Buriram. Condizioni meteo proibitive, rinviata l’apertura della pit lane. 

SportFace