LIVE

LIVE – MotoGP, GP Germania Sachsenring 2021: la gara in DIRETTA

MotoGP - Foto Box Repsol

La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Germania, valevole per l’ottavo appuntamento della stagione 2020 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista alle ore 14 di domenica 20 giugno. Sarà Johann Zarco a partire dalla pole position al Sachsenring.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Germania con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


LAP 30 – Vince Marc Marquez dopo una gara dominata! Secondo Oliveira, poi Quartararo, Binder e Bagnaia, che ha superato Miller nel finale. 

LAP 28 – Oliveira sembra ormai rinunciare a rincorrere Marc Marquez: il distacco è ora di 1.6 secondi. Binder è riuscito a superare Miller per la quarta posizione. Cominciano gli ultimi due giri.

LAP 25 – Bagnaia finalizza il sorpasso anche su Zarco ed è settimo.

LAP 24 – 1″ netto separa Marquez e Oliveira. Poco più dietro, Bradi Binder ha superato A. Espargaro per la quinta posizione e Bagnaia ha passato Mir per l’ottava posizione. Il ducatista non è lontano da Zarco.

LAP 21 – Oliveira si porta a 1.2 secondi da Marquez. Bagnaia continua ad essere molto veloce, ed è ora nono.

LAP 19 – Quartararo supera anche Miller e si porta quarto. Intanto continua la lotta al millesimo tra Marquez e Oliveira. I due sono ora separati da 1.5 secondi.

LAP 17 – Quartararo è riuscito a superare A. Espargaro, portandosi in quarta posizione.

LAP 16 – La situazione a metà gara: Marquez davanti a Oliveira (vantggio di 2″), Miller, Espargaro e Quartararo. In risalita anche Bagnaia, 11esimo.

LAP 14 – Nuovo giro veloce per Marquez, che stampa un 1:21.772. Si è ripreso Aleix Espargaro, che sta riuscendo a mantenere la quarta posizione davanti a Quartararo. Zarco sesto, Mir ottavo davanti a Martin, Pol Espargaro chiude la top ten.

LAP 13 – Oliveira ha superato Miller e ha già guadagnato qualche metro sull’australiano della Ducati. Il distacco da Marquez è di circa 1.7 secondi. Valentino Rossi salito in zona punti, è 15esimo.

LAP 10 – Marquez ha un vantaggio di 1.6 secondi sul gruppo, frutto del rallentamento di Aleix Espargaro nel giro precedente. Secondo Miller, terzo Oliveira.

LAP 9 – Comincia a cadere un po’ di pioggia: esposta la bandiera bianca. Ne approfitta Marquez, che aumenta di molto il suo vantaggio.

LAP 8 – Miller riesce a sopravanzare Zarco in terza posizione. Buoni gli ultimi passaggi di Valentino Rossi.

LAP 6 – Caduti Alex Marquez e Petrucci, che stava disputando un’ottima gara avendo recuperato molte posizioni. Nessuna conseguenza per i due piloti. Caduto anche Savadori. Intanto Marc Marquez al momento non sta riuscendo a scappare.

LAP 4 – Anche Oliveira supera Quartararo, stampando anche il giro veloce in 1:22.029. Male Morbidelli e Vinales, penultimo e ultimo.

LAP 3 – Continua la bagarre tra Marquez ed Espargaro. Miller ha superato Quartararo per la quarta posizione. Avvio di gara difficile per Bagnaia, sceso in 15esima posizione, 17esimo Rossi.

LAP 1 – Si chiude il primo passaggio con Marc Marquez e Aleix Espargaro nelle prime due posizioni, dopo una partenza ottima da parte di entrambi. Dietro di loro, Zarco e Quartararo.

14.00 – Si parte!

13.55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale del GP di Germania di MotoGP, al via tra pochissimi minuti.

SportFace